Sanremo, le critiche Rai su Baglioni “pura fantasia”

Nessun commento ufficiale su parole attribuite a De Santis

GEN 10, 2019 -

Roma, 10 gen. (askanews) – Nessun commento ufficiale da parte della Rai sul retroscena pubblicato dalla Stampa di una reazione della neo direttrice di Rai1, Teresa De Santis, rispetto alle parole di Claudio Baglioni sul tema dei migranti. Un retroscena completamente fantasioso, fanno sapere da viale Mazzini.

“Quando mai si parla della terza edizione se ancora deve iniziare la seconda”, riferiscono dalla Rai in merito alla frase che – secondo la ricostruzione de La Stampa – avrebbe pronunciato De Santis dicendo che per Baglioni sarebbe stato l’ultimo Festival.

Tuttavia il consigliere d’amministrazione Giampaolo Rossi, parlando a Radio Cusano Campus, ha definito quelle di Baglioni “parole fuori luogo”.

Ieri, in conferenza stampa, Baglioni – interpellato sul tema dei migranti – ha risposto che “il nostro paese, ma non solo, è terribilmente incattivito nei confronti dell’altro. Guardiamo con sospetto l’altro e anche la nostra ombra. Credo che le misure messe in atto da questo governo, ma anche di quelli precedenti – ha detto il direttore artistico di Sanremo – non siano all’altezza della situazione, ma ora la grana è grossa”.