Header Top
Logo
Domenica 20 Gennaio 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Spettacolo
  • A Federica Michisanti il Top Jazz 2018 come miglior nuovo talento

colonna Sinistra
Giovedì 10 gennaio 2019 - 12:10

A Federica Michisanti il Top Jazz 2018 come miglior nuovo talento

La contrabbassista romana scelta dal referendum di Musica Jazz
A Federica Michisanti il Top Jazz 2018 come miglior nuovo talento

Roma, 10 gen. (askanews) – Federica Michisanti ha vinto il Top Jazz 2018 nella categoria “Nuovo Talento”, annuale referendum della critica indetto dalla rivista Musica Jazz. Il suo ultimo album “Silent Rides”, inoltre, si è piazzato al settimo posto nella categoria “Disco dell’anno”.

Il premio giunge a coronamento di due anni di intensa attività della compositrice e contrabbassista romana, iniziati con la pubblicazione dell’album “Isk” nel 2017, numerosi concerti in Italia e all’estero in locali e festival prestigiosi e culminati con la recente pubblicazione di “Silent Rides” realizzato con una nuova formazione con il sassofonista emiliano Francesco Bigoni, residente da qualche anno a Copenaghen, e Francesco Lento alla tromba: un trio parallelo al Trioness della leader, ma affine nell’essenza musicale.

Federica Michisanti sarà in tour nei prossimi mesi. Queste sono le prime date: 26 gennaio Trioness Al Vapore (Venezia), il 27 gennaio Trioness allo Spazio Nadir (Vicenza), il 30 gennaio con Horn Trio al Jey a Roma, il 31 Horn Trio a Un tubo (Siena), il 4 febbraio stessa formazione al Ferrara Jazz Club, il 20 febbraio in basso solo With Myself al Poppyficio (Roma), ancora Trioness il primo marzo all’Urbino jazz Club, che farà tappa a La Ménagère di Firenze il 15 e 16 marzo; torna con Horn Trio il 20 e 21 marzo al Zazie nel Metrò a Roma, mentre con lo stesso trio sarà a Bergamo Jazz il 22 marzo.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su