Header Top
Logo
Domenica 16 Dicembre 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Spettacolo
  • Al via da Firenze il tour di Shapiro e Vandelli “Love and Peace”

colonna Sinistra
Giovedì 6 dicembre 2018 - 16:50

Al via da Firenze il tour di Shapiro e Vandelli “Love and Peace”

Debutto il 10 dicembre, poi Roma, Torino, Bologna, Milano...
Al via da Firenze il tour di Shapiro e Vandelli “Love and Peace”

Roma, 6 dic. (askanews) – Shel Shapiro e Maurizio Vandelli insieme dal vivo. Dopo la calorosa accoglienza del recente album “Love and peace” (Sony Music) ricevuta dalla critica e dal pubblico, la singolare coppia è pronta per l’attesissimo tour, prodotto e realizzato da Trident Music, con la regia di Roberto Manfredi, che partirà da Firenze il 10 dicembre (Teatro Verdi).

I due artisti si esibiranno poi nei teatri delle principali città italiane: Roma (11 dicembre, Auditorium Parco della Musica, Sala Sinopoli), Torino (13 dicembre, Teatro Colosseo), Bologna (15 dicembre, Teatro Manzoni), La Spezia (19 gennaio, Teatro Civico), Brescia (25 gennaio, Dis_play), Milano (29 gennaio, Teatro Ciak), Trento (31 gennaio, Auditorium Santa Chiara), Schio-Vicenza (1 febbraio, Teatro Astra).

Uno spettacolo, di oltre due ore, improntato sulla storia delle loro carriere, non solo Equipe 84 e The Rokes ma anche sui loro percorsi individuali che tanto hanno dato alla scena musicale italiana. Immagini e video fortemente simbolici e rappresentativi verranno proiettati su un grande schermo, mentre la loro proverbiale rivalità verrà affrontata con molta ironia, come esempio di due identità e personalità artistiche che della loro differenza hanno fatto un punto di forza, unendosi per un progetto comune.

“Quando saliamo su un palco riusciamo ancora a sentire il brivido e l’energia di una volta. Insieme tireremo fuori una carica che per molti potrebbe essere inedita”, ha commentato Shapiro. “All’epoca non avremmo mai pensato di essere ancora qui, cinquant’anni dopo. Il momento però è quello giusto”, ha aggiunto Vandelli. “Abbiamo un compito e un dovere, anche alla nostra età, ed è quello di emozionare il prossimo”, hanno concluso.

La musica sarà al centro di quest’attesissimo spettacolo, per regalare al pubblico le emozioni evocate dal loro vasto e storico repertorio, parte integrante ormai dell’immaginario collettivo degli italiani. I brani contenuti in “Love and Peace” avranno un ruolo centrale nella scaletta (Che colpa abbiamo noi; Tutta mia la città; Un angelo blu; Bang bang; E’ la pioggia che va; Io ho in mente te; Bisogna saper perdere; Io vivrò senza te; You raise me up, When you walk in the room; Piangi con me; Nel cuore e nell’anima; 29 settembre), insieme a tanti classici del repertorio dei due grandi artisti, e a cover di celebri hit italiane ed internazionali legate, naturalmente, alla loro storia.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su