Arriva La casa delle bambole – Ghostland, il thriller di Laugier

Ha vinto tre premi al festival internazionale di Géradmer

DIC 5, 2018 -

Roma, 5 dic. (askanews) – Arriverà nelle sale domani, giovedì 6 dicembre “La casa delle bambole – Ghostland”, l’ultimo film di Pascal Laugier che vede tra i protagonisti Crystal Reed, Anastasia Philips, Emilia Jones, Taylor Hickson, Kevin Power, Rob Archer e Mylène Farmer.

La storia è quella di Pauline e le due figlie adolescenti, Beth e Vera, che ricevono in eredità una vecchia villa piena di cimeli e bambole antiche che rendono l’atmosfera tetra e inquietante. Durante la notte, due intrusi penetrano nella casa e prendono in ostaggio le ragazze. Pauline lotta disperatamente per la vita delle figlie e riesce ad avere la meglio sugli assalitori, ma il trauma di quella notte segnerà per sempre il destino delle ragazze.

Mentre Beth riesce a reagire e a lasciarsi il passato alle spalle, diventando una scrittrice di successo, Vera invece non supera lo shock e si rinchiude nelle sue paranoie. Sedici anni più tardi Beth riceve una telefonata dalla sorella che le chiede aiuto. La ragazza ritorna così nella casa delle bambole dove scoprirà che l’incubo, in realtà, non è ancora finito.

Un thriller mozzafiato, una favola dark che capovolge gli archetipi del genere horror e che affronta il tema delle prospettive e dei punti di vista soggettivi. La casa delle bambole – GhostLand (2018) ha vinto tutti e tre i premi principali al festival internazionale di Géradmer: il Grand Prix, il Premio del Pubblico e il premio per il Miglior Film di Fantascienza.

Il regista e sceneggiatore francese Pascal Laugier ha esordito con due cortometraggi: Tête de citrouille (1993) e 4ème sous-sol (2001). Poi, nel 2011 ha lavorato come assistente alla regia nel fantasy in costume di Christophe Gans, Il Patto dei Lupi, dove si è anche occupato di dirigere il documentario sulla realizzazione del film. Laugier, che è un grandissimo appassionato del genere horror, in seguito ha diretto Saint Ange (2004), il famigerato film di culto Martyrs (2008), adorato da tutti i fan del genere, e I Bambini di Cold Rock (2012), il suo primo film in lingua inglese, interpretato da Jessica Biel. La casa delle bambole – GhostLand (2018) è la sua ultima fatica.