“A prima vista”, singolo e video degli Shakalab feat Davide Shorty

Estratto dall'ultimo album che segna il ritorno della reggae band

NOV 20, 2018 -

Roma, 20 nov. (askanews) – Disponibile su tutte le principali piattaforme digitali e online su youyube “A prima vista”, il nuovo singolo e video degli Shakalab, storica reggae band d’origine siciliana in grado di mixare elementi soul, hip hop, reggae e melodie vocali. Il brano, scritto dagli stessi Shakalab e prodotto da Nicolas Gheesa Madonia, si avvale della collaborazione di Davide Shorty, reduce dall’esperienza di “X Factor”.

La canzone è un’esplosione di elementi diversi in cui sonorità rap e di dancehall si intrecciano con lo stile tipico degli Shakalab. Grazie ad un sound ammaliatore e a un ritornello diretto che rimane impresso facilmente, “A prima vista” è un brano di grande energia che rispecchia l’evoluzione della band. “Non la classica canzone d’amore, ma una storia d’amore senza tempo – ha dichiarato la band – è l’amore raccontato dagli occhi di chi lo io incontra per la prima volta. Con ‘A prima vista’ ci siamo involontariamente spostati dal binario della Reggae Music pur mantenendo le nostre peculiarità, lasciandoci trasportare dal suono senza alcun limite, vincoli di etichette e barriere”.

Il testo esalta l’amore vissuto intensamente fin dal primo colpo di fulmine. Un inno all’amore nella sua essenza più pura e il video, diretto da Matteo Montagna, mette ulteriormente in risalto le parole, proiettando in una dimensione onirica e idilliaca le coppie innamorate. Il brano è il nuovo singolo estratto da “Non facciamo musica”, l’ultimo album degli Shakalab contenente 13 brani inediti e che ha segnato il loro ritorno sulle scene musicali.