Il nuovo album di Nick the Nightfly “Be yourself”

Esce il 30 novembre, data di presentazione al Blue Note di Milano

NOV 14, 2018 -

Roma, 14 nov. (askanews) – Esce venerdì 30 novembre nei negozi, su tutti gli store digitali e in vinile, “Be YourSelf”, il nuovo album di inediti del musicista scozzese, nonché la “voce notturna” più famosa d’Italia e dj di Radio Monte Carlo, Nick The Nightfly (Incipit Records/Egea Music).

“Be YourSelf” contiene 12 brani più due bonus track, tutti scritti e prodotti dallo stesso Nick The Nightfly, in cui figurano importanti collaborazioni con gli Incognito, Nicola Conte, Fabrizio Bosso, Paula Morelenbaum e tantissimi altri nomi che hanno fatto la storia della musica italiana e internazionale.

Un album intenso che racconta la storia artistica e personale di questo versatile musicista attraverso tanti stili diversi, dal jazz soul pop e lounge, frutto delle influenze di luoghi bellissimi, incontri con grandi artisti e soprattutto sonorità che accompagnano la storica voce di Radio Monte Carlo sin dagli inizi del suo programma “Monte Carlo Nights” nel 1989.

“La scrittura di ‘Be YourSelf’ stata un percorso lungo, pieno di soddisfazioni musicali, di amicizia, di viaggi, di club, città diverse, festival e tanta bella gente – afferma Nick the Nightfly – Mi sembra di avere scritto un vero e proprio viaggio musicale che parte dall’Italia passando per Parigi, per il Brasile, per New York e Chicago fino ad arrivare alla mia terra natale, la Scozia, per poi tornare alla mia amata Italia”.

Il disco sarà presentato dal vivo con speciali appuntamenti in programma il 30 novembre e il 1 dicembre a Milano (Blue Note) con tanti ospiti, il 15 dicembre a Palermo (Teatro Santa Cecilia) e dal 28 dicembre al 1 Gennaio 2019 ad Orvieto (Umbria Jazz Winter).