La cantante Simona Molinari nel cast di #Cr4 con Chiambretti

Il programma in onda ogni mercoledì, in prima serata, su Rete 4

OTT 31, 2018 -

Milano, 31 ott. (askanews) – Da questa sera, per otto puntate, la voce raffinata della cantante jazz internazionale Simona Molinari impreziosirà il palco di “#CR4 – La repubblica delle donne”, il nuovo programma di Piero Chiambretti dedicato all’universo femminile, in onda su Rete 4.

Ogni mercoledì l’artista omaggerà un nome che ha fatto la storia della musica e per la prima puntata si esibirà in un tributo alla regina del soul, recentemente scomparsa, Aretha Franklin.

Oltre a Simona Molinari, in questa nuova avventura Piero Chiambretti sarà affiancato da Cristiano Malgioglio, nelle vesti di Presidente della Repubblica delle donne, Drusilla Foer che sarà la special guest di ogni serata, Alfonso Signorini che si occuperà di costume e attualità con l’angolo “Signorini Chi?”, Iva Zanicchi che parlerà di tradimenti amorosi, professionali e sportivi ne “La posta del corno” e da Alda d’Eusanio che sarà presente con la rubrica “Alda e le storie tese”, dove parlerà delle storie più curiose dei programmi Mediaset. Poi saranno presenti la nota scrittrice Barbara Alberti, il critico d’arte contemporanea Francesco Bonami, il giornalista Francesco Specchia e le due giornaliste, Annalisa Chirico e Francesca Barra.

Cantautrice e musicista jazz tra le più apprezzate del panorama musicale italiano, Simona Molinari ha collaborato e duettato con artisti di fama mondiale tra i quali citiamo Al Jarreau, Gilberto Gil, Peter Cincotti, Andrea Bocelli, Ornella Vanoni, Lelio Luttazzi, Renzo Arbore, Massimo Ranieri, Fabrizio Bosso, Franco Cerri, Stefano Di Battista, Dado Moroni, Roberto Gatto, Roy Paci e Danny Diaz.

In Italia è maggiormente nota al pubblico per la hit radiofonica “In cerca di te” e per le due partecipazioni al Festival di Sanremo nel 2009 con il brano “Egocentrica” e nel 2013 in coppia con il jazzista newyorkese Peter Cincotti con il brano “La Felicità” che ha conquistato il Disco d’Oro.