“Anema e Core”, un’opera che unisce De Gregori e Mimmo Paladino

Reinterpretata dal Principe e sua moglie, video registrato a Bath

OTT 26, 2018 -

Roma, 26 ott. (askanews) – Da venerdì 26 ottobre è disponibile, in digitale e su tutte le piattaforme streaming, “Anema e Core”, un’opera che unisce due grandi personaggi dell’arte e della cultura italiana, Mimmo Paladino e Francesco De Gregori, per la prima volta insieme.

Il risultato è una xilografia originale di Mimmo Paladino unita ad un vinile 10″ con due versioni (acustica ed orchestrale) di una delle più belle canzoni napoletane di tutti i tempi reinterpretata per l’occasione da Francesco De Gregori e da sua moglie Chicca e registrata a Bath nei Real World Studios di Peter Gabriel.

La xilografia, presentata in una teca di plexiglas, è stata realizzata nella storica stamperia dei Fratelli Bulla a Roma in una tiratura di soli 99 esemplari numerati e firmati da Mimmo Paladino e da Francesco e Chicca De Gregori.

Sempre da oggi è online il video del brano, girato da Daniele Barraco, nei Real World Studios di Peter Gabriel a Bath. Immagini che raccontano la registrazione di “Anema e Core”, cantata da Francesco e Chicca De Gregori, accompagnati da Paolo Giovenchi alla chitarra.