X Factor al via (Asia Argento per ora c’è)

Prima puntata

SET 7, 2018 -

Roma, 7 set. (askanews) – Asia Argento c’è. E ci sarà almeno fino alla fine delle Audizioni. Comincia così, con le spiegazioni di Alessandro Cattelan e la presenza dell’attrice vittima di molestie nel caso Weinstein e accusata di molestie nel caso Bennett, la prima puntata dell’edizione 2018 di X Factor.

I 4 giudici di #XF12 sono, almeno per il momento: la voce della musica alternativa italiana Manuel Agnelli, il veterano Fedez, la new entry Asia Argento e la regina dei talent Mara Maionchi.

Il primo a calcare il palco di #XF12 è Emanuele Bertelli.

Accompagnandosi al pianoforte, canta “Human” di Rag’n’Bone Man.

“La reincarnazone di Otis Redding”, come lo definisce Manuel Agnelli, ottiene l’approvazione di tutti e 4 i giudici. #XF12 inizia con una standing ovation e 4 Sì. Gabriele Crescente ci prova con il grande successo dance di Corona: “Rhytm of the night”. La sua “unicità” colpisce Manuel Agnelli e il “talent scout” Fedez, ma per le due donne del tavolo è No. Sul palco di X Factor c’è spazio per ogni genere musicale: Andrea Paonessa ci prova con la musica classica! La sua versione di “Con te partirò” di Andrea Bocelli non convince nessuno dei giudici: ecco i primi 4 No di #XF12.

Il volto del prossimo concorrente è nascosto, ma la sua voce e il suo messaggio arrivano dritti alla pancia di tutti e 4 i giudici! Sotto la maschera Christian Almasio, o Alex Cliff, che, con il suo inedito “Bambino”, ottiene il consenso dell’intera giuria di #XF12. Ancora Sì per Jennifer Milan e la sua versione di “Dusk till dawn” di Zyan feat Sia. È la sua “pettinatura ad orecchie di topo” a colpire i nostri giudici? Arriva la prima band: i Darsteller che ci provano con “Cuore Matto” di Little Tony. Per Fedez è No, ma per Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Asia Argento è Si. 4 NO per “Novembre” di Giusy Ferreri, cantata da Valentina Ciccone, e per i Blanche che cercano di interpretare la trap di Ghali e della sua “Habibi” e per Andrea Biondini Campolo. Lacrime a #XF12! Elena Piacenti che, insieme al suo ukulele, canta il capolavoro di Sergio Endrigo “Io che amo solo te”.

I Moka Stone cantano un loro inedito rap “Grazie di che”. Per Fedez è No, ma per gli altri 3 giudici èà Sì. Mattia e Francesco Portale ci provano con “Rosso relativo” di Tiziano Ferro. Il Sì di Asia Argento non basta. Avanza Mattia Lezi con l’orto. Le esibizioni di Ekaterina Morozova, che canta “Sway” di Michael Bublè, di Sergio Melone, che ci prova con “Living on a Prayer” di Jon Bon Jovi, e di Rossella Zitiello che porta sul palco le 4 non Blondes con “What’s up” non convincono nessuno dei 4 giudici! Ancora standing ovation sul palco di #XF!12! Sapete tutti cos’è la “Cherofobia”? Martina Attili ce lo racconta nel suo inedito.

X Factor vola a Broadway con Sherol Dos Santos Da Veiga e sono 4 sì. Quattro no per Alessandra Carratù, 4 sì per Srimiyatun Atun che si esibisce in un grande classico “Perdere l’amore” di Massimo Ranieri. Ancora un tentativo di trap, questa volta ben riuscito. I Seveso Casino Palace portano sul palco di #XF12 “Ricchi x Sempre” di Sfera Ebbasta in una versione “trap-metal”.

“La vostra versione è più bella dell’originale”: e se lo dice Manuel Agnelli potete crederci tutti! 4 Sì per questa band “senza fronzoli” come la definisce Fedez! Adx/int5