Esce il 7 settembre “I balconi di Milano” di Fabrizio Casalino

Il singolo anticipa il prossimo album del cantautore e comico

SET 5, 2018 -

Milano, 5 set. (askanews) – Da venerdì 7 settembre è in rotazione radiofonica “I balconi di Milano”, nuovo singolo del cantautore e comico genovese Fabrizio Casalino, disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming dal 14 settembre. Nella stessa data il video sarà disponibile su You Tube.

“I balconi di Milano” (Alman Music/Believe Digital), scritto interamente dallo stesso Casalino, prodotto da Andrea Maddalone, è un brano cantautorale con un testo visionario, personale e tagliente, e una musica semplice che ci allontana dalla frenesia della città per portare al mare, alla fine di un’estate troppo presto finita. Il brano è il primo singolo estratto dal suo nuovo album di prossima uscita. “I balconi di Milano – racconta Fabrizio Casalino – è una fuga dalle periferie. Fuga anche in senso prospettico, per guardare dall’alto, dallo spazio, da un lontano futuro. Non l’ho fatto apposta ma nel primo verso ho fatto sparire l’umanità. Ho fatto un salto di milioni di anni, poi sono usciti diavoli, conigli. Penso di aver fatto veramente di tutto per farmele piacere, ma alla fine il mare vince sempre”.

Il video de “I Balconi di Milano” con la regia e fotografia di Simone Casadio Pirazzoli è stato realizzato tra Genova e Alassio, protagonisti lo stesso Fabrizio e il figlio Elio. Racconta la strana giornata al mare di una coppia padre-figlio, dove le parti sembrano rovesciate, una piccola storia con un gran finale.