Esce il 28 settembre “Fino a qui”, il nuovo album dei Tiromancino

Contiene le canzoni più significative riarrangiate e 4 inediti

LUG 20, 2018 -

Milano, 20 lug. (askanews) – Si intitola “Fino a qui” il nuovo album dei Tiromancino, in uscita il 28 settembre su etichetta Sony Music Italy. Anticipato in radio da un’inedita “Due destini” realizzata insieme ad Alessandra Amoroso, “Fino a qui” segna il ritorno dei Tiromancino e conterrà le canzoni più significative della band, risuonate, riarrangiate e reinterpretate per l’occasione da Federico Zampaglione insieme a grandi artisti del panorama musicale italiano, oltre che 4 brani inediti.

“Questo per me non è un disco. È un insieme di pensieri, emozioni, amori, ricordi, canzoni, amici e tanto altro – racconta Federico Zampaglione – Le tracce contenute sono come pagine di un lungo diario… Tenuto negli anni… Ma che racconta anche l’oggi…Fino a qui”.

Parte venerdì 20 luglio, il pre-order su Itunes e il Pre-Add su Apple music dell’album “Fino a qui”. Su Amazon invece l’album sarà in pre-order in due versioni: versione CD e versione Doppio Vinile. Chi acquisterà l’album su iTunes otterrà subito come instant gratification le inedite versioni di “Due Destini” con Alessandra Amoroso e “Imparare dal vento” con Luca Carboni. Sempre dal 20 luglio “Imparare dal vento” sarà disponibile anche su tutte le principali piattaforme di streaming e download e sul canale Vevo di Tiromancino sarà visibile lo still video del brano realizzato insieme a Luca Carboni.

Questa la tracklist di “Fino a qui”, prodotto e arrangiato da Federico Zampaglione e Antonio Marcucci: “Sale, amore e vento”; “Noi casomai”; “La descrizione di un attimo”; “Due Destini”; “Per me è importante”; “Un tempo piccolo”; “Liberi”; “Amore impossibile”; “Se mi verrai a cercare”; “Muovo le ali 2018”; “I giorni migliori”; “Strade”; “Imparare dal vento”; “Settembre scordati di noi”; “Immagini che lasciano il segno” e Piccoli miracoli”.

Ha quasi raggiunto i 5 milioni di visualizzazioni il video di “Due destini”, brano attualmente in radio, che vede come protagonisti Marco Giallini nei panni di un padre affettuoso e la giovanissima Alice Papes in quello della figlia. Un mini-film carico di grandi emozioni, nato da un’idea di Federico Zampaglione e diretto da Antonio Usbergo & Niccolò Celaia di YouNuts!.