Musica, 400mila visualizzazioni Youtube per Manuel Aspidi

Boom per il nuovo video "L'uso Delle Mani"

MAG 24, 2018 -

Roma, 24 mag. (askanews) – Quasi 400.000 visualizzazioni su Youtube in pochi giorni per il nuovo video di Manuel Aspidi “L’uso Delle Mani”, in rotazione radiofonica dal 21 maggio.

Dopo il successo della cover “Buonasera” che ha dominato la scorsa estate, la P&G Management e la Genialsong – Music Promotion for Artists che seguono l’artista Manuel Aspidi in esclusiva da un anno, affrontano insieme a lui un tema “delicato”: Il Femminicidio.

Il videoclip racconta di due amiche che parlano mentre un uomo in manette fugge tra le immense campagne di Alatri, splendido set a cielo aperto. Tre giorni di riprese in 4K, droni e steadycam, animazioni in 3D ed una color correction piena di colori saturi. Sono questi i numeri del nuovo video di Manuel Aspidi: Una vera e propria immersione nel mondo onirico dei simboli. Chi è quel ragazzo ammanettato che scappa? Perché le due donne decidono di andarlo a cercare? Come mai alla fine li ritroviamo tutti a tre felicemente abbracciati? Le manette rappresentano “i luoghi comuni” che incatenano l’uomo ed il pregiudizio su di esso. La fuga diventa dunque l’unica possibilità di salvezza. La riconciliazione è “sofferta” ma avviene. La grande forza dell’essere umano è quella di ragionare, anche e soprattutto sui propri errori.

Il brano, prodotto e arrangiato da Fabrizio Fratepietro e Fernando Pantini (collaboratori di Paola Turci), è dedicato a tutte quelle donne che ancora preferiscono rimanere in silenzio di fronte alle intemperanze fisiche e verbali dei loro compagni, credendo che questa situazione possa risolversi senza nessun tipo di azione. Sbagliando. Il femminicidio è una delle principali cause di morte prematura per le donne, ma in Europa esiste una ricerca limitata sulla questione. Lo studio globale sull’omicidio nel 2017 ha indicato che mentre si è registrata una diminuzione degli omicidi nel mondo, c’è stato un aumento del numero di femminicidi.

Il Concept album di prossima uscita “Tutti i mali del mondo” di Manuel Aspidi elaborato come un “percorso di redenzione” in musica, è ispirato ai lavori che hanno dominato il mercato negli anni 70 ed 80, quando ogni singola traccia era legata alla successiva all’interno di un discorso completo, affrontato sotto molteplici punti di vista.