Riparte il 1° giugno il tour estivo “Io in Terra” di Rkomi

Farà tappa nei festival, club e arene di tutta Italia

MAG 16, 2018 -

Milano, 16 mag. (askanews) – L’Io in Terra tour di Rkomi riparte il 1° giugno per la leg estiva da Salice Terme per proseguire per tutta l’estate tra festival, club e summer arena. Dopo l’uscita del primo album ufficiale e dopo i numerosi sold out registrati in tutta Italia con il suo “Io in terra tour” che lo ha visto protagonista in oltre 30 date nei più importati club, Rkomi torna in veste rinnovata.

Si parte da Salice Terme per proseguire a Montegiorgio (FM) il 2 Giugno, Roma il 3 giugno, Corinaldo (AN) l’8, Brescia il 9, Zurigo il 17, Linarolo (PV) il 6 luglio, Rimini l’11, Milano il 14, Rapallo (GE) il 30, Vinadio (CN) il 23 agosto e Quartu Sant’Elena (CA) il 25. Il rapper proporrà dal vivo tutti i brani tratti dal suo ultimo album “Io in terra”, etichetta Universal/Thaurus, entrato direttamente alla numero 1 nella classifica Fimi dei dischi più venduti in Italia.

Da “Solo”, a “Apnea” e “Mai Più”, brani che hanno anticipato l’uscita dell’album e che hanno superato milioni di visualizzazioni sulla rete, il disco vanta collaborazioni con alcuni dei produttori più influenti del panorama rap italiano: da Marco Zangirolami a Carl Brave, Shablo e Parix, The Night Skinny, Nebbia, Zef, Marz e Fritz da Cat, non manca inoltre il feat con il direttore artistico dell’intero progetto Marracash nel brano “Milano Bachata”.

“Sono felice d’ intraprendere questa nuova tournèe live che mi porterà in giro lungo la penisola per tutta l’estate. Sarà un lungo tour – dichiara Rkomi – ora più che mai sono pronto per affrontare questa grande avventura dal vivo. Tengo in particolar modo alla dimensione live e con il supporto dell’organizzazione diretta da Thaurus Live ho in riservo tante sorprese per dar vita ad uno show davvero esplosivo. In questo tour sono pronto a sfidare me stesso e le mie possibilità per offrire ai miei fan uno show davvero carico di emozioni”.