Dal sogno al contratto con Warner, la storia di Albert su RealTime

Rapper, protagonista di "Da qui a un anno", pubblica disco "Orme"

APR 26, 2018 -

Milano, 26 apr. (askanews) – Albert è un ragazzo di 20 anni con l’ambizione di fare musica. Nel 2016 pubblica un progetto autoprodotto “Alter Ego”, un disco rap dove per la prima volta si racconta utilizzando un flow vecchio stile su basi new school, ma sogna un contratto con una major e un vero e proprio album: la sua storia viene raccontata nella puntata di domani, 27 aprile, del programma tv “Da qui a un anno” in onda in prima serata su Real Time ogni venerdì dalle 21.10 e condotto da Serena Rossi.

In un riassunto dei 365 giorni appena passati si racconta l’incontro con Warner Music e la genesi del nuovo progetto musicale in uscita domani e intitolato “Orme” che, a differenza del precedente lavoro, vede Albert cimentarsi con generi e argomenti differenti, senza mai perdere però la connessione con le origini e il rap.

La track list dell’album è composta da tutte uniche parole ed è caratterizzata da sonorità ricercate accompagnate da una morbosa attenzione per il testo. Le sue influenze musicali sono molteplici: da De Andrè a Fabri Fibra passando per Bennato e Bassi Maestro. Albert scrive i brani con l’intento di mischiare le influenze del passato con suoni contemporanei e innovativi, restituendo al cantautorato un ruolo centrale e cercando di mantenere un ritmo scorrevole che possa coinvolgere adulti e giovanissimi. Nel disco si passa con disinvoltura dalle sonorità estive e scanzonate di “Palma” fino ad un argomento come quello di “Strada” in cui il giovanissimo artista racconta la toccante storia di un senzatetto.