Header Top
Logo
Sabato 18 Agosto 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Spettacolo
  • “Giudizio Universale”, dal 15 marzo il live show su Michelangelo

colonna Sinistra
Lunedì 12 marzo 2018 - 16:24

“Giudizio Universale”, dal 15 marzo il live show su Michelangelo

All'Auditorium Conciliazione, diretto da Balich, musica di Sting
“Giudizio Universale”, dal 15 marzo il live show su Michelangelo

Roma, 12 mar. (askanews) – E’ uno show che coniuga performance teatrale, tecnologia, musica, effetti speciali, “Giudizio Universale”, dal 15 marzo all’Auditorium Conciliazione di Roma. Lo show che racconta la genesi del capolavoro di Michelangelo, nato con la consulenza scientifica dei Musei Vaticani, è ideato e diretto da Marco Balich, che è stato direttore artistico e produttore delle cerimonie olimpiche di Torino 2006 e Rio 2016, il tema musicale principale dello spettacolo è di Sting, mentre Pierfrancesco Favino dà la voce all’artista.

Nei 60 minuti dello spettacolo gli spettatori assistono al racconto della nascita del capolavoro di Buonarroti, dalla commissione da parte di Giulio II degli affreschi della volta della Cappella Sistina fino alla realizzazione del Giudizio Universale, commissionato da Papa Clemente VII. “E’uno spettacolo potente, intenso, dove la tecnologia si sposa con l’arte, la spiritualità, la storia” ha detto Balich alla presentazione dello spettacolo alla stampa, mentre il direttore dei Musei Vaticani Barbara Jatta ha sottolineato che “questa iniziativa coniuga tradizione e innovazione. Non è un documentario ma qualcosa di straordinario che ha una valenza filologica, artistica e storica”. Monsignor Dario Edoardo Viganò, prefetto della Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede, ha evidenziato come “negli ultimi anni l’arte è diventata protagonista delle narrazioni televisive e cinematografiche, una protagonista fondamentale all’interno dell’industria culturale”.

Lo show, che ha come excellence partner TIM, prevede repliche in italiano e in inglese, ha un prezzo medio di 18 euro, ed è rivolto ai romani ma soprattutto ai tanti turisti che arrivano nella capitale nel 2018.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su