In “Unpeaceful” di Federica Fornabaio un brano donato da Sakamoto

Tour della pianista e compositrice fa tappa a Bari, Roma e Milano

MAR 7, 2018 -

Milano, 7 mar. (askanews) – Si intitola “Unpeaceful” il nuovo album di Federica Fornabaio, pianista, compositrice, arrangiatrice, direttore d’orchestra e jazzista, che include il brano “Asience” a lei donato da Ryuichi Sakamoto.

In questo album con un ensemble piccolo ma completo, con archi, percussioni e fiati, Federica dimostra la volontà di andare oltre ogni cliché, senza limitazioni, creando un impatto sonoro moderno e coinvolgente. “Unpeaceful” è stato registrato in altissima qualità audio (Super Audio), con la produzione di Pasquale Minieri, e masterizzato nei mitici Abbey Road Studios di Londra, sotto la supervision di Andy Walter, vincitore di 4 Gramophone Awards che ha conquistato 2 nominations ai Grammy.

Pianista, compositrice, arrangiatrice, ha lavorato con Roberto Vecchioni sull’album “Chiamami Ancora Amore”, direttrice d’orchestra in ambito pop come a Sanremo dove ha vinto con Marco Carta e Arisa, jazzista come nell’ultima tournée tenuta insieme al trombettista Angelo Olivieri, allieva di Einaudi e Piovani, pluripremiata compositrice di colonne sonore in Italia e all’estero, e soprattutto personalità musicale eclettica, potente e sottile, tanto da convincere un’icona della musica colta come Ryuichi Sakamoto a donarle il brano “Asience”, presente nel nuovo album. Federica Fornabaio vive la musica tutto tondo, con grande attenzione al suono e alla produzione.

Le tappe del suo tour sono il 25 marzo a Bari al teatro Forma, il 6 aprile a Roma Auditorium Parco della musica, il 15 aprile a Milano al Blue Note.