Esce “Testimone del tempo”, nuovo album di inediti di Red Canzian

Contiene il brano di Sanremo "Ognuno ha il suo racconto"

FEB 16, 2018 -

Milano, 16 feb. (askanews) – Oggi esce il nuovo album di inediti di Red Canzian, “Testimone del tempo” che contiene “Ognuno ha il suo racconto”, brano presentato in gara al 68esimo Festival di Sanremo e che conferma ancora una volta la collaborazione artistica con Miki Porru. Sono 13 brani che riassumono il viaggio della carriera di Red Canzian, con chiari riferimenti ai suoi inizi all’insegna del rock, e vanta testi firmati da Renato Zero, Ivano Fossati, Enrico Ruggeri, Ermal Meta, Fabio Ilacqua, Vincenzo Incenzo, Gabriele Cannarozzo e Miki Porru.

“Ci ho messo circa un anno per scrivere e registrare questo album… ma è probabilmente occorsa tutta una vita per “ricomporlo” dentro di me – così Red Canzian presenta il suo disco – in ogni brano c’è infatti una qualche traccia della musica che ho amato e che mi ha fatto decidere, ancora ragazzo, che questa sarebbe stata la mia vita. Tracce di rock e di blues, delicate ballate acustiche e suoni ormai lontani, come quello del sitar, dei violoncelli o del mellotron, per arrivare poi al romanticismo del rock progressivo, che mi ha fatto crescere con i Capsicum Red e che ho ritrovato in “Parsifal”, il mio primo album con i Pooh. In “Testimone del tempo” c’è tutto questo e molto di più, grazie all’ispirazione dei grandi autori che hanno dato parola alla mia musica”.

Da oggi, venerdì 16 febbraio, Red Canzian incontra i fan in alcuni appuntamenti instore, partendo dal Mondadori Megastore di Piazza Duomo a Milano. Ai primi 100 fan presenti ad ogni instore, inoltre, verrà regalata una speciale mini-clessidra brandizzata. Per chi non potrà incontrare Red Canzian di persona, sarà disponibile in esclusiva su Amazon la copia dell’album autografata.