“E’ arrivata la felicità”, nella nuova stagione entra la malattia

Dal 20 febbraio su Rai1 12 puntate con Pandolfi e Santamaria

FEB 15, 2018 -

Roma, 15 feb. (askanews) – Nella nuova stagione di una delle fiction Rai più seguite, “E’ arrivata la felicità”, fa irruzione un tema forte come la malattia, che trasforma la quotidianità della coppia formata da Orlando e Angelica, interpretati da Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi, e di tutta la loro famiglia allargata. La serie diretta da Francesco Vicario andrà in onda il 20 e 21 febbraio in prima serata su Rai1 e poi dal 27 febbraio ogni martedì alle 21.25. I toni di “E’ arrivata la felicità” sono sempre quelli di un commedia, che racconta la movimentata vita di una famiglia, di cui fanno parte, tra gli altri, Pietro (Alessandro Roja), Valeria (Giulia Bevilacqua), Guido (Massimo Wertmuller). Nelle nuove puntate però si fanno i conti con una realtà inaspettata, perché ad Angelica viene diagnosticato un tumore.

Ivan Cotroneo, uno degli sceneggiatori del film, alla presentazione della fiction in Rai, ha spiegato: “Volevamo spezzare un tabù e dire che non c’è vergogna nella malattia, nelle cure che bisogna affrontare. E’ un racconto sul coraggio e sulla forza. Manteniamo un tono drammatico e momenti leggeri: è la commedia della vita”. La protagonista Claudia Pandolfi ha affermato: “Angelica mi ha mostrato una forza che è straordinaria. Nella sua normalità, non si piange addosso, e trova la forza della sua famiglia”. Santamaria, sulla nuova stagione della fiction ha detto: “La cosa bella della seconda serie è che è il post-favola. Vediamo come fanno i conti con il quotidiano, e la malattia dà valore alle cose che hanno valore”.

Il direttore di Rai Fiction Eleonora Andreatta ha sottolineato: “La lunga serialità è una grande sfida e una macchina complessa, ed è anche un veicolo importante per parlare dei temi forti della contemporaneità”.