Teodoli: “Le migliori quattro serate dal 2005”

I video digital in forte crescita con Youtube e Raiplay

FEB 10, 2018 -

Roma, 10 feb. (askanews) – Poker di ascolti ieri la quarta puntata più seguita dal 1999. “Il nostro vincitore della sezione giovani nel 1999 aveva tre anni. E’ riuscito in pochissimo tempo a diventare un vincitore”. Parola di Angelo Teodoli, direttore di Raiuno che, come di consueto, analizza i dati della quarta serata di Sanremo. “I duetti di ieri sono stati certamente una esibizione emozionante di tante star e campioni della musica italiana e internazionale – ha proseguito – Uno spettacolo di musica e intrattenimento che come tutta questa edizione ha trovato come protagonisti Claudio, Michelle, Pierfrancesco e tutta la Rai”. Interessanti i dati digital forniti da Teodoli: “I video digital sono in fortissima crescita. L’on demand su RaiPlay e su youtube ha collezionato 18 milioni e 700mila visualizzazioni con una crescita del 119% rispetto allo scorso anno. Anche i social sono saliti a 16,8 milioni di interazioni complessive con una crescita del 16% rispetto allo scorso anno. Interessante anche Instagram che è la piattaforma più amata dai giovanissimi che ha prodotto in questa quarta serata 1,2 milioni di interazioni raddoppiando nei quattro giorni del Festival il numero dei fan che seguono i profili coinvolti con il racconto di Sanremo. Bene anche i social del dopofestival. Marciano con mezzo milione di interazione nelle quattro serate”. Per quanto riguarda la serata di ieri “il dato medio è del 51,09% pari 10.107.856 spettatori. La media dopo le prime quattro serate è di 10.605.268 spettatori pari al 50.7% ed è il miglior risultato delle quattro serate dal 2005” (segue)