Il 9 marzo esce l’album d’esordio “Rebirth” di Wrongonyou

Dal 26 gennaio anticipato dal singolo "Prove it"

GEN 24, 2018 -

Milano, 24 gen. (askanews) – Dal 26 gennaio sarà disponibile sulle principali piattaforme streaming e in digital download “Prove it”, il nuovo singolo del cantautore romano dal sound internazionale Wrongonyou, che anticipa l’album d’esordio “Rebirth” (Carosello Records) in uscita il 9 marzo.

L’album arriva a coronamento di un lungo percorso, pieno di soddisfazioni, che ha visto Wrongonyou pubblicare l’acclamato ep “The Mountain Man”, esibirsi in tanti live fino a raggiungere i palchi del Primavera Sound e dell’Home Festival e essere chiamato a scrivere la colonna sonora dell’ultimo film di Alessandro Gassmann “Il Premio”. Sarà un 2018 dedicato ai concerti, in cui Wrongonyou porterà non solo sui palchi italiani ma anche all’estero il suo progetto neo folk in lingua inglese, caratterizzato da un sound inconfondibile ed emozionante, insolito nel panorama musicale italiano e in grado di attirare negli anni un pubblico attento e curioso.

Sabato 27 gennaio si esibirà al Covo Club di Bologna per la data zero del “Rebirth – tour”. Appuntamento speciale quello del 16 febbraio alla Santeria Social Club di Milano in occasione di Mi ami ora: sarà l’occasione per ascoltare in anteprima i brani del nuovo album.

Il “Rebirth – Tour” partirà ufficialmente a marzo. Queste le prime date: il 3 marzo al Bronson di Ravenna, il 10 marzo al Bangarang presso il Crazy Bull di Genova, il 21 marzo all’Auditorium Parco della Musica (Teatro Studio) di Roma, il 23 marzo al Circolo Kessel di Cavriago (RE), il 24 marzo al CSO Django di Treviso, il 20 aprile allo Spazio 211 di Torino, il 21 aprile al Vibra Club di Modena, il 28 aprile all’Ex Viri di Noicattaro (BA), il 5 maggio al Bookique di Trento e il 26 maggio all’AP Festival presso Chiesa di San Pietro in Castello ad Ascoli Piceno.