X Factor 11, domani la finale al Forum con Ed Sheeran ospite

Si sfidano Lorenzo Licitra, Maneskin, Nigiotti e Samuel Storm

DIC 13, 2017 -

Milano , 13 dic. (askanews) – Oltre sei milioni di streaming su Spotify per gli inediti, 25 milioni di voti complessivi per le 7 puntate live, +21% rispetto al 2016, con un milione 323 mila spettatori ogni giovedì sera fino alla semifinale e 6,5 milioni di interazioni generate e postate dagli utenti italiani su Facebook e Twitter, per il programma più commentato in Italia con #XF11 trending topic sempre tra i primi in classifica: sono i numeri dell’undicesima edizione di “X Factor”, il talent show di Sky arrivato alla finale. Lorenzo Licitra, Maneskin, Enrico Nigiotti e Samuel Storm sono i cantanti che si contendono la vittoria del programma al Mediolanum Forum di Milano durante il live in diretta su Sky Uno HD e in chiaro su TV8 il 14 dicembre dalle 21.15. Alla conduzione c’è sempre Alessandro Cattelan, affiancato dai giudici Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Fedez e Levante.

I finalisti hanno raccontato lo stato d’animo alla vigilia della finale in conferenza stampa. “Fino ad ora il Forum l’abbiamo visto vuoto e anche così fa impressione. Cercheremo di trasformare l’emozione in qualcosa che ci possa far mangiare il palco” ha detto Damiano dei Maneskin, band romana del team di Agnelli composta da “4 adolescenti a cui la vita normalissima stava stretta”. “X Factor mi ha cambiato, fino a ora mi ha fatto divertire e voglio farlo anche domani godendomi al massimo questa fantastica esperienza” ha aggiunto Licitra, il cantante ragusano con due anime, dato il passato nella lirica, in squadra con la Maionchi.

“Non smetterò mai di ringraziare Mara di essere andata oltre il mio passato. Sono felice di questo percorso, mi dispiace che non sia garantito a tutti di fare l’inedito perché dovrebbe essere garantito a tutti” ha detto il cantautore livornese Nigiotti, anche lui nel team di Mara, che si è rimesso in gioco dopo esperienze passate importanti come Sanremo giovani e l’apertura dei concerti della Nannini, oltre che in un altro talent. Per il nigeriano Samuel, in squadra con Fedez, “arrivare alla fine è già la vittoria. Sono cresciuto, X Factor mi ha aiutato in tante cose” ha detto.

Il super ospite internazionale della puntata è Ed Sheeran, oltre a James Arthur, che duetterà con i finalisti, e una delle pop star italiane più amate, Tiziano Ferro. I Soul System torneranno sul palco del Forum ad un anno dalla vittoria di X Factor 2016

(segue)