Cristiana Pegoraro e Lorenzo Porzio conquistano Umbria con Gershwin

Spettacolo promosso e sponsorizzato dalla Fondaazione Carit

DIC 4, 2017 -

Roma, 4 dic. (askanews) – E’ andato in scena venerdì 1 dicembre alle ore 21.00 all’Auditorium San Domenico di Narni (TR) un grande concerto-spettacolo dal titolo “Rhapsody in Blue – Omaggio a Gershwin “, promosso e sponsorizzato dalla Fondazione Carit. Protagonisti della serata due eccellenze del panorama musicale italiano ed internazionale, la pianista umbra naturalizzata statunitense Cristiana Pegoraro e il direttore d’orchestra nonché medagliato olimpico ad Atene 2004 Lorenzo Porzio.

I due artisti hanno proposto un repertorio interamente dedicato a George Gershwin, da Porgy and Bess ad Un americano a Parigi , dalle songs più famose alla celebre Rapsodia in blu. Cristiana e Lorenzo hanno caratterizzato il concerto con orchestrazioni brillanti dalle tipiche sonorità dell’America anni ’30, con virtuosismo tecnico ed espressivo, precisione ed eleganza, ma soprattutto tanto divertimento in una serata che ha fatto registrare il tutto esaurito già con due settimane di anticipo.

Insieme a loro la presenza dell’Orchestra Nuova Filarmonica di Roma: oltre 40 giovani ed eccellenti musicisti che hanno saputo rendere in maniera entusiasmante e con grande maestria un genere musicale tutt’altro che semplice da eseguire. Tra assoli di violino, tromba, sax, archi, e brani grandiosi e spettacolari l’orchestra è stata parte viva e trainante della serata. Altro punto di forza dello spettacolo è stata la presenza dell’attore e regista Yuri Napoli, volto noto del cinema e teatro italiano, che ha interpretato monologhi sulla vita di Gershwin contribuendo in modo determinante a rendere partecipe ed entusiasta il pubblico che gremiva l’Auditorium. Cristiana Pegoraro, Lorenzo Porzio, Yuri Napoli e la Nuova Filarmonica di Roma si sono dimostrati un team compatto e affiatato, raffinato e di grande impatto scenico ed emotivo. Ora non resta che attenderli nuovamente in scena tutti insieme.