Halloween a Cinecittà World: streghe, zombie e zucche

Tutti gli eventi dal 28 ottobre

OTT 25, 2017 -

Roma, 25 ott. (askanews) – Cinecittà World, il Parco divertimenti del Cinema e della Tv di Roma, festeggia Halloween. Ricco il calendario degli eventi: sabato 28 è di scena l’Halloween Tuning Fest, raduno con oltre 600 auto: i più temerari in cerca di adrenalina potranno provare l’ebbrezza di una guida spericolata al fianco di esperti piloti, mentre tutti potranno assistere alla maratona di Fast & Furious dalle 16 al Teatro 4.

Domenica 29 sarà la volta de l’Oscar della Danza, un grande evento dedicato ai nuovi talenti della danza italiana, presentato da Rossella Brescia e Pino Strabioli e con la direzione artistica del coreografo Luciano Cannito.

Martedì 31 dalle 16 alle 24 sarà Halloween Night – la Notte delle Streghe: Dj Set, animazione e tante sorprese. Dalle 19 a mezzanotte si potrà assistere ad una maratona cinematografica horror con l’ anteprima nazionale “Morituris” e la proiezione di “The Blind King”con la partecipazione del regista Raffaele Picchio, mentre in Cinecittà Street 9 Band si alterneranno sul palco con musica hard rock.

Sempre in Cinecittà Street e sempre il 31 sera sul maxischermo sarà trasmessa la partita della Roma di Champions League, il ritorno della sfida con il Chelsea, dall’Olimpico, per gli appassionati di calcio e non solo. L’1 novembre altre due proiezioni, Sangue misto, ideato da Davide Scovazzo, 7 corti sul tema del razzismo, e Lion, un altro corto realizzato anche con il patrocinio dell’Unicef.

I visitatori potranno scoprire le attrazioni da brivido del Parco: Inferno, la montagna russa al buio immersa nei gironi dell’Inferno di Dante, la Horror House, nel Far West, un percorso con attori veri, tra i set più terribili della storia del cinema horror. Da The Ring a Nightmare, da l’Esorcista a Venerdì 13, all’antro di Lord Voldemort, ispirato dalla saga di Harry Potter, gli ospiti camminano a fianco dei loro peggiori incubi cinematografici.

Effetti speciali a piene mani in Trucchi da Paura, un live show divertente, interattivo e dal ritmo sfrenato che svela i segreti dei film horror, danzatori acrobati nello show Inferno, uno spettacolo sorprendente, sempre ispirato ai gironi danteschi.

Solo per il mese di Halloween Cinecittà World ha aggiunto 4 Attrazioni a tema “dark”: The Walking Dead una Escape Room popolata da Zombie Viventi, la foresta di Indiana Adventure che si popola di creature tribali, cannibali e indigeni stile voodoo, Bloody Lady percorso tra le vampire sexy e bad girls affamate, infine l’Horror Welcome Show in cui mostri e vampiri attendono il tramonto per circondare i visitatori del parco.