Torna a Roma Greta Panettieri con il suo nuovo “Shattered-Sgretolata”

Il prossimo 16 novembre al Teatro Studio "Gianni Borgna"

OTT 21, 2017 -

Roma, 21 ott. (askanews) – Greta Panettieri torna ad esibirsi a Roma. Il prossimo 16 novembre, la cantante jazz sarà in concerto con il suo “Shattered Tour” al Teatro Studio “Gianni Borgna” dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, ore 21.

Il nuovo disco “Shattered-Sgretolata”, prodotto insieme con Andrea Sammartino, è stato inciso tra Roma e New York con molti ospiti musicali. Tra i brani inediti di jazz, pop, funk e free jazz, spiccano le collaborazioni swingate con Claudio “Greg” Gregori (del duo Lillo&Greg) e con il cantautore Piji, e un omaggio a David Bowie con la cover di “Life on Mars”.

Il 16 novembre, saliranno con lei sul palco il produttore e pianista Andrea Sammartino, il sassofonista Cristiano Arcelli, il bassista Daniele Mecarelli e il batterista Alessandro Paternesi.

Nella sua carriera, Greta ha collaborato con grandi artisti come Curtis King, Larry Williams (produttore di Micheal Jackson e Quincy Jones), Diane Warren, Poogie Bell, Sandro Albert, Terri Lynn Carrington, Mitch Forman, Robert Irvin III, Paolo Braga, Toninho Horta, Arthur Maia, Darryl Tooks e ha aperto il tour europeo di Joe Jackson. In Italia, ha collaborato con Fabrizio Bosso, Sergio Cammariere, Gege’ Telesforo, Greg, New Talent Jazz Orchestra. Grande successo ha ottenuto il suo primo album “italiano” (il quarto nella sua discografia) “Non Gioco Più-Italian ’60s in Jazz”, nel quale interpreta in chiave personale i brani resi celebri dalla grande Mina.