Header Top
Logo
Lunedì 23 Ottobre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Spettacolo
  • Esce “L’ostaria delle dame”, concerti di Guccini mai pubblicati

colonna Sinistra
Venerdì 13 ottobre 2017 - 13:55

Esce “L’ostaria delle dame”, concerti di Guccini mai pubblicati

Registrati negli anni '80 a Bologna, da oggi raccolta in pre order
20171013_135537_9DBBE731

Milano, 13 ott. (askanews) – Il 3 novembre uscirà “L’ostaria delle dame”, una raccolta di concerti di Francesco Guccini mai pubblicati prima d’ora, registrati nei primi anni ’80 nell’osteria bolognese. Da oggi la raccolta è disponibile in pre-order.

“L’Ostaria delle Dame” è un progetto discografico che nasce dal ritrovamento dei nastri con le registrazioni di tre concerti acustici di Guccini all’Osteria delle Dame di Bologna, il locale fondato da Francesco assieme a Padre Michele Casali nel 1970. Un tassello della storia del cantautore che si aggiunge alla geografia gucciniana della Bologna degli anni ’70 e ’80.

Il trasferimento diretto dai nastri magnetici ha mantenuto inalterata l’atmosfera dei concerti, che si svolgevano in modo del tutto informale in un ambiente goliardico e creativo tra le risate e gli applausi del pubblico e degli stessi protagonisti. Così gli ascoltatori potranno rivivere quell’irripetibile momento in modo genuino, grazie a parole e musica.

Saranno disponibili due versioni della raccolta live “L’Ostaria delle Dame”: un cofanetto deluxe con 6 cd, con le registrazioni integrali dei tre concerti (del 1982, 1984 e 1985) e un libro di 80 pagine con foto, testimonianze dei protagonisti dell’epoca, la storia dell’osteria e un’introduzione di Francesco Guccini, e un’edizione in 2 cd con una selezione dei tre concerti e il booklet.

Il 13 settembre è uscito per Giunti Editore “Tempo da elfi”, il nuovo romanzo giallo di Francesco Guccini e Loriano Macchiavelli.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su