Header Top
Logo
Giovedì 21 Settembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Spettacolo
  • Morto Harry Dean Stanton, Travis in “Paris, Texas”

colonna Sinistra
Sabato 16 settembre 2017 - 09:15

Morto Harry Dean Stanton, Travis in “Paris, Texas”

Di recente ha girato con David Linch in "Twin Peaks"
20170916_091543_9983A184

Los Angeles, 16 set. (askanews) – Harry Dean Stanton, attore noto per l’inconfondibile look trasandato e per il grande talento che gli sono valsi una lunga e ricca carriera a Hollywood in ruoli soprattutto di supporto, è morto all’età di 91 anni in un ospedale di Los Angeles. “Si è spento per cause naturali” al centro medico Cedars-Sinai, ha detto il suo agente John S Kelly.

Con oltre 150 ruoli nel cinema e in tv in sessant’anni di carriera, tra cui “Alien,” “Il miglio verde”, “Bella in rosa”, “The Avengers,” Stanton non era una star ma il suo volto affilato e rugoso era immediatamente riconoscibile.

Uno dei suoi pochi ruoli da protagonista fu nel 1984 in “Paris, Texas”, road movie di Wim Wenders dove la sua prova d’attore nella parte di Travis aiutò il regista a conquistare al Palma d’Oro. Amico di stelle di Hollywood come Jack Nicholson, Sean Penn e Marlon Brando, Stanton, grande fumatore e bevitore, ha lavorato con David Lynch nell’ultima stagione della serie Tv culto “Twin Peaks” oltre che nel film “Fuoco cammina con me”.

int4

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su