Musica, Beppe Frattaroli porta “Buona sera brava gente” al Sud

Canzoni in latino monologhi e brani originali che parlano di anima

AGO 30, 2017 -

Roma, 30 ago. (askanews) – Finale di tour per Beppe Frattaroli che dopo la Puglia e la Calabria è approdato in Sicilia, con il suo spettacolo “Buonasera brava gente” incantando con la sua musica spettatori appassionati nel Sud d’Italia.

“La musica di questo spettacolo è legata ad un viaggio d’introspezione nell’animo umano – ha spiegato il musicista – molte le persone incontrate, non mi aspettavo tanto interesse per l’argomento trattato nel mio spettacolo”.

Per il musicista infatti, “in ogni occasione la tematica del discernimento delle voci dell’anima diventa motivo di condivisione e di dibattito aperto”. Si tratta – conclude – di “canzoni in latino, monologhi e brani originali, alcuni tra i quali anche divertenti, per parlare della libertà dell’uomo rispetto ai disordini del mondo”.

L’abruzzese Beppe Frattaroli, 53 anni, originario di Bugnara, aveva prima di tutto presentato al suo pubblico di Sulmona l’ultimo lavoro, nella stagione primaverile in occasione della giornata organizzata dal CSVAQ (I giovani e il volontariato).

Poi lo scorso 10 agosto il concerto nella splendida cornice del centro storico di Gerace (Reggio Calabria) che è arrivato nel mezzo di un tour durato quasi tutta l’estate. Beppe Frattaroli ha infatti percorso la Puglia coinvolgendo il pubblico meridionale, ha poi raggiunto la Calabria per approdare infine in Sicilia, in particolare nello splendido scenario di Pachino dove è stato accolto da un pubblico numeroso e coinvolto tanto da dover protrarre il suo tour musicale.

Musicista, cantautore e arrangiatore, compositore di musiche per teatro, cinema, rassegne letterarie, musica leggera, jingle per spot pubblicitari, programmi televisivi e documentari. I titoli dei suoi cd in ordine di realizzazione recitano costantemente una frase di senso compiuto: Il viaggio; Per qualcosa di buono; Nel libero arbitrio; Cogliendo e gustando l’essenza; Nel sé e nell’altro.

Beppe Frattaroli ha scritto ed eseguito in scena musiche per spettacoli di Enrico Montesano, Ugo Pagliai,Paola Gassman, Roberto Herlitzka, Gianni Musi, Barbara Amodio, Giuseppe Moretti, Edoardo Siravo, Renato Scarpa. Ha curato le musiche di prestigiose rassegne letterarie, di poesia e pubblicazioni e collaborato Sergio Zavoli, Dacia Maraini, Pupi Avati, Erri De Luca, Edoardo Sanguineti e tanti altri.

Il 30 aprile 2015 Beppe Frattaroli ha avuto inoltre l’onore di cantare per Papa Francesco presso l’aula Paolo VI.