Post Expo, Bravo Live raccoglie la sfida con musica e spettacoli

Nel Parco Experience gestisce 3.500 metri quadri per 3+1 anni

LUG 15, 2017 -

Milano, 15 lug. (askanews) – Ridare vita all’area Expo a due anni dalla conclusione con un progetto di musica, spettacolo e intrattenimento dedicato alla città: è la sfida raccolta da Bravo! Live, la prima sede musicale permanente del Parco Experience, 400mila metri quadri della superficie di un milione dove per sei mesi si è svolta l’Esposizione universale di Milano. La società Bravo! Srl, creata da tre addetti ai lavori del settore, ha preso in concessione 3.500 metri quadri su cui ha costruito una tensostruttura e dove si svolge una programmazione che va avanti tutti i weekend sino a novembre: è l’area che durante Expo era occupata dai padiglioni di Bielorussia e Malesia, accanto a Cascina Triulza. Nasce così un terzo polo dedicato agli eventi oltre all’Open Air Theatre e all’Albero della Vita.

“L’idea è nata a febbraio quando abbiamo assistito alla conferenza stampa di Arexpo Spa, società che gestisce l’area, che parlava di cercare contenuti per questo grande contenitore che è il Parco Experience. Un milione di metri quadri con un progetto a lungo termine, il Masterplan, ma anche uno a breve, il fast post Expo, in cui si vuole far vivere l’area e non si vuole che cada nel degrado. Quindi si cercano realtà che organizzino attività e invoglino i cittadini a venire: questo è quello che intendiamo fare noi” ha spiegato ad askanews Matteo Lanzi, amministratore e fondatore della società insieme a Dario De Vido e Ivano Calissi, fonico dell’Albero della Vita.

Milano, 15 lug. (askanews) – Bravo Srl accetta la sfida con l’obiettivo di fornire intrattenimento in varie forme e contenuti culturali, con al centro la musica e lo spettacolo. “Come in qualsiasi attività imprenditoriale ci sono dei rischi, abbiamo fatto le nostre valutazioni. Noi crediamo molto nelle prospettive di quest’area pensiamo che sia un parco ai confini della città, come succede in tante città europee, che ancora i cittadini in realtà devono conoscere: tutti si ricordano di Expo, ancora troppo pochi sanno che nei weekend nel periodo estivo il parco è sempre aperto e in settimana anche per eventi particolari come è già successo” ha aggiunto Lanzi.

Il progetto nasce dunque dalla volontà di valorizzare in modo continuativo l’area dove sorgerà il Parco della Scienza, del Sapere e dell’Innovazione con la presenza del Campus delle facoltà scientifiche della Statale di Milano e di Human Tecnopole. “Finora ci sono state delle bellissime iniziative come il Festival del volo o la Color run che però sono concentrare sul weekend, in questo ci differenziamo perchè abbiamo chiesto e ottenuto una concessione per 3 anni più uno per operare in tutto il periodo estivo – ha aggiunto il manager di Bravo! – ci auguriamo che i cittadini si riapproprino di questa area che è molto interessante e potenzialmente ha tantissimo da offrire con degli spazi veramente unici”.

Il palinsesto di Bravo! Live si rivolge a un pubblico variegato ed eterogeneo che va dai giovani, alle famiglie, agli anziani, e include una zona dedicata a cibo e bevande. Il debutto il 14 luglio è spettato alla raggae night con le performance dell’italo-nigeriano Raphael, di Babaman e del Golden Bass dj set: un omaggio all’esperienza dello Zimba, il primo locale africano in Italia aperto a Milano negli anni Ottanta.

Durante il mese di luglio ci sono appuntamenti di vario tipo: il 15 luglio “2000 baci”, party dedicato alla musica, allo stile ed alle icone che hanno segnato gli anni 2000, il 22 c’è l’omaggio di Andy & The White Dukes a David Bowie con a seguire il deejay set di Nikita, il 23 luglio il conduttore tv Enrico Papi presenta “Moseeca…Quiz Musicale!” e il 29 spazio ala hip hop night con Mondo Marcio + Jack the Smoker + Dani Faiv + Jangy Leeon + Lethal V + Dj Ms.