Online video di “Wild banana” del rapper Izi con Tedua e Vaz te’

Tratto dal nuovo album di inediti "Pizzicato", girato a Genova

LUG 10, 2017 -

Milano, 10 lug. (askanews) – È online da oggi su Vevo il video di “Wild Bandana”, brano in featuring con Tedua e Vaz te’ estratto dal nuovo album di inediti di Izi “Pizzicato”, uscito il 5 Maggio su etichetta Thaurus/Sony Music .

Il brano prodotto da Estremo è un miscuglio di sonorità elettroniche, beat ed effetti casuali che si intrecciano con il flow cantilenato del rapper genovese. Un testo fortemente autobiografico che intende descrivere e raccontare il percorso del collettivo Wild Bandana e dei suoi tre rapper di punta Izi, Tedua e Vaz te’ attraverso ricordi, luoghi simbolo e personaggi che hanno contribuito alla loro crescita artistica e personale.

La scelta di un video essenziale, girato a Genova dal giovane regista e videomaker Federico Merlo, mette in evidenza la forza identificativa del brano. Dopo una prima parte che ritrae la personale storia e il singolare punto di vista di ciascuno dei tre rapper, ripercorrendo velocemente immagini spesso crude, scene e ricordi che hanno profondamente segnato la loro infanzia, il video si apre ad una seconda dimensione live in cui Izi, Tedua e Vaz te’ si ritrovano insieme ancora una volta per donarsi e interagire con il loro pubblico attraverso un concerto sulla spiaggia.

“Wild Bandana” è un inno alle proprie origini che cerca di oltrepassare le problematiche alla vita del quartiere dimostrando come nella vita tutto sia possibile ed ognuno sia artefice del proprio destino, un veicolo d’espressione per i tanti giovani che in quella realtà vivono quotidianamente, un grido di appartenenza e della voglia di riscatto per non dimenticare le proprie radici sognando prospettive e orizzonti migliori.