La musica dei Depeche Mode infiamma l’Olimpico

La carica dei 53mila per la prima tappa italiana della band

GIU 25, 2017 -

Roma, 25 giu. (askanews) – I Depeche Mode infiammano l’Olimpico: 53mila fan in delirio per la prima tappa italiana dell’atteso Global Spirit Tour, che arriva poi a San Siro, Milano, il 27 giugno, e allo Stadio Dall’Ara di Bologna il 29 giugno. La rock band britannica ha dato il via allo show sulle note di Revolution dei Beatles, per poi entrare nel vivo del concerto con “Going Backwards”, prima traccia del nuovo album Spirit, il quattordicesimo album di Dave Gahan e company. A seguire molti i brani del nuovo album, Spirit, e vecchi successi, come Personal Jesus, In Your Room e Enjoy the Silence. Nel bis c’é spazio anche per un omaggio allo scomparso David Bowie con la reinterpretazione di Heroes.

Ingenti le misure di sicurezza allo Stadio Olimpico, controlli serrati da parte delle forze dell’ordine su borse e zainetti. Ma i controlli si sono svolti senza problemi.

Visto il grande successo, la band tornerà in Italia per un tour invernale nei palazzetti: il 9 dicembre al Pala Alpitour di Torino, il 13 alla Unipol Arena di Bologna e di nuovo a Milano, questa volta al Mediolanum Forum, il 27 gennaio 2018.

Il Global Spirit Tour è partito il 5 maggio da Stoccolma e sta facendo tappa nei principali stadi europei. Dave Gahan, Martin Gore e Andy Fletcher si esibiranno davanti a oltre un milione e mezzo di fan in 32 città di 21 paesi europei. Dopo le tappe europee, il tour si sposterà in Nord e Sud America.

Il Global Spirit Tour è il diciottesimo tour della band britannica, il primo dopo più di tre anni. Oltre 100 milioni di album venduti, concerti per oltre 30 milioni di fan in tutto il mondo: i Depeche Mode non deludono.