Milano, magliette bianche a concerto Radio Italia in piazza Duomo

Organizzatori invitano a indossarle, risposta a clima di tensione

GIU 17, 2017 -

Milano, 17 giu. (askanews) – Alla vigilia del concerto Radio Italia Live, in programma domani in piazza del Duomo, gli organizzatori hanno invitato tutti coloro che occuperanno uno dei 23.500 posti disponibili a indossare una maglietta bianca. Un’iniziativa, battezzata “La musica è più forte”, nata per rispondere al clima di tensione delle ultime giornate causato dalla paura di episodi di terrorismo. Intanto, in accordo con i nuovi adempimenti richiesti dalle autorità, davanti alla cattedrale milanese sono cominciate le prove per l’evento.

“Noi ci siamo e vogliamo dare un segnale forte, positivo, di unione, di gioia e di condivisione” ha commentato il presidente e fondatore di Radio Italia, Mario Volanti. “Ci piacerebbe che la piazza fosse bianca in segno di rispetto per tutti i recenti accadimenti, ma anche per unirci tutti insieme ancora più degli anni scorsi La musica è più forte, ci sarà sempre e sarà sempre e per tutti pace, purezza e libertà” ha aggiunto.

L’appello degli organizzatori è stato subito raccolto da diversi cantanti e dagli speaker di Radio Italia, Luca e Paolo, che hanno pubblicato sui propri profili social immagini e video con l’hashtag #lamusicaèpiùforte.