Esce il 30 giugno l’Ep di Senhit, un elettro pop che piace in Uk

I brani della cantante italo eritrea suonati nelle radio europee

GIU 7, 2017 -

Milano, 7 giu. (askanews) – Il 30 giugno uscirà l’Ep “Hey Buddy” della cantante italo eritrea Senhit che raccoglie i brani electro pop di quella che è stata definita la più internazionale delle artiste italiane. Prodotti da Brian Higgins, che ha lavorato con Kylie Minogue, Pet Shop Boys, Kaiser Chiefs e molte altre icone della scena inglese, sono già stati presentati live in Italia e ad Amsterdam, Parigi, Manchester, Berlino e Londra, dove continuano ad essere suonati in radio e nei locali nella versione club mix.

“Hey Buddy” conterrà gli ultimi singoli di Senhit “Something on your mind”, il cui video è stato premiato come Best Of 2017 dalla community Time Lapse Italia, “Higher”, brano prodotto da Corrado Rustici, gli inediti “Went out with a bang” e “Last tango” e i remix di maggior successo di brani “Living for the weekend” e “Something on your mind”.

“Something on your Mind” è attualmente in rotazione radiofonica in Italia e all’estero. Il video, girato da Daniele Piras, è il primo in Italia in music lapse e ha superato 300mila visualizzazioni su Youtube. Il video è stato girato ad Ibiza in più di 40 ore, con 4500 fotografie selezionate, impiegando 3 settimane di preproduzione calcolando al singolo frame le scene, 1 settimana di preparazione e 2 settimane di post produzione. Le tecniche utilizzate spaziano dal time lapse classico, al music lapse, allo stop motion, fino all’hyper lapse. Il singolo, appena inviato a club e radio UK, in versione originale e versioni remix, è già entrato nell’airplay di alcuni network inglesi, ed è in alta rotazione nei club di Londra. Anche “Living for the Week End” continua ad essere inserito nelle playlist radiofoniche e ad essere ballato nei club UK; infatti, nelle scorse settimane, ha raggiunto la 15esima posizione della Club Chart nazionale Inglese di Music Week – Commercial Pop.

Nata e cresciuta a Bologna da genitori di origine eritrea, la cantante ha cominciato la carriera artistica nei musical di Massimo Ranieri e di Disney on Broadway che le hanno permesso di calcare grandi palchi e viaggiare molto. Nel 2006 al rientro in Italia è iniziata la carriera musicale da solista.