“Accendi la fantasia”, l’amore pop rock nel primo Ep dei Thema

A settembre il primo album della band milanese

GIU 1, 2017 -

Milano, 1 giu. (askanews) – L’amore in stile pop rock elettronico è il protagonista di “Accendi la fantasia”, il primo Ep dei Thema, band milanese composta da Thomas Moschen, Stefano Parmigiani, Raffaele Littorio, Mattia Missaglia e Luca Ferara: ad anticipare in radio il disco il brano “Se ci stai” e un concerto alla Salumeria della musica di Milano. “Siamo carichissimi anche se abbiamo una grossa responsabilità sulle spalle, da molto lavoriamo al primo Ep, poi uscirà anche il disco con tutti i brani e quindi daremo il massimo per tutti quelli che ci credono e ci accompagnano nel percorso” hanno spiegato. “Siamo particolari, facciamo un genere pop rock che fanno tantissime band, cantiamo tutti, diamo molta importanza alle melodie e anche ai testi. Diamo molta importanza ai cori, ci sono tante seconde voci, siamo un gruppo moderno ma allo stesso tempo un po’ all’antica”.

Traguardi che arrivano dopo la classica gavetta. “Non snobbiamo i talent, ci sono artisti che fanno successo e altri no, ma ci preme il fattore artistico: non vorremmo mai sentirci legati e sentire di non poter fare quello che ci sentiamo, perchè l’arte è verità e se non sei sincero non riesci ad avere successo” hanno aggiunto.

Tra i prossimi impegni, oltre al disco a settembre e l’esibizione al Festival show quest’estate, c’è il lancio internazionale, anche grazie a Youtube. “Il Web è un aiuto, abbiamo caricato un brano in spagnolo che magari ci dà una mano a far sentire la nostra canzone in altri Paesi”.