Al via 1° giugno da Napoli “Pizzicato summer tour” del rapper Izi

Il rapper in giro per l'Italia presenta il nuovo album

MAG 25, 2017 -

Milano, 25 mag. (askanews) – Parte il 1° giugno da Napoli il “Pizzicato summer tour” del rapper Izi, che lo vedrà protagonista nelle principali città italiane per tutta l’estate: proporrà dal vivo tutti i brani tratti dal suo ultimo album “Pizzicato”, uscito lo scorso 5 maggio su etichetta Thaurus/Sony Music.

Entrato direttamente alla numero 1 nella classifica Fimi dei dischi più venduti in Italia, il disco è ricco di suggestioni musicali in grado di fondere melodie vocali, elettronica, sonorità trap e testi rap diretti e taglienti, è un mix di elementi diversi che rispecchiano l’evoluzione in corsa e il personale cambiamento del rapper.

Oltre a “Pianto”, singolo che ha anticipato l’uscita dell’intero lavoro e il cui video ha già superato un milione e 700mila views, a “4getu”, “Distrutto” e “Tutto torna”, brano in rotazione radiofonica, l’album include collaborazioni e featuring come “Dopo Esco” con Fabri Fibra, “Bad Trip” con Caneda , “Come me” con Enzo Dong più la collaborazione con Tedua e Vaz te’ nel singolo “Wild Bandana”.

“Sono felice di intraprendere questa nuova tournèe live che mi porterà in giro per L’Italia per tutta l’estate. Sarà un lungo tour – ha detto Izi – ora più che mai sono pronto per affrontare questa grande avventura dal vivo. La dimensione live è quella che preferisco e in questo tour sarò finalmente accompagnato da una vera band di musicisti al completo. Con il supporto dell’organizzazione diretta da Thaurus Live ho in riservo tante sorprese che nelle varie tappe si alterneranno sul palco, insieme a me, dando vita ad uno show esplosivo”.