Chiuso l’Orologio, lo spettacolo “Liberi tutti” al Piccolo Eliseo

Dal 12 al 30 aprile, scritto da Elda Alvigini e Nastascia di Vito

MAR 23, 2017 -

Roma, 23 mar. (askanews) – Dal 12 al 30 aprile al Piccolo Eliseo torna in scena la commedia “Liberi tutti”, scritta a quattro mani da Elda Alvigini – anche regista e interprete – e Natascia Di Vito e rappresentata al Teatro dell’Orologio soltanto per tre giorni nonostante avesse già registrato il tutto esaurito per l’intera programmazione.

Lo spettacolo che affronta il tema della separazione, non solo amorosa, ma anche dalla propria terra o da se stessi, vede protagonisti, oltre alla stessa Alvigini, gli attori Marius Bizau, Valerio Di Benedetto, Jun Ichikawa.

“Liberi tutti ha debuttato con grande successo al Teatro dell’Orologio lo scorso 14 febbraio e, già il giorno dopo, è stato necessario aggiungere una replica straordinaria. La notte di giovedì 16 febbraio, allo storico Teatro dell’Orologio vengono messi i sigilli e tutta la nostra scenografia sequestrata all’interno. Ero preoccupatissima, trovare una sala libera a Roma era pressoché impossibile con le programmazioni in corso (…). Mentre cercavo una soluzione, ecco che ricevo una telefonata: ‘Pronto, sono Luca!’ E io: ‘Luca chi?’. Risposta: ‘Barbareschi! Ci vieni tre settimane al Piccolo Eliseo? Ho saputo dell’Orologio, c’è questa possibilità, ci posso contare?’ Il cervello mi fa tilt, non riesco a credere alle mie orecchie, ma ho la prontezza di rispondere subito: ‘Grazie! Davvero? Certo che ci vengo! È un sogno per me’. Tolti i sigilli e recuperato tutto il materiale di scena, torna libero di esprimersi sul bellissimo e ambito palco del Piccolo Eliseo. Un sogno per tutto il cast artistico e tecnico… che poi mettere i sigilli mentre in scena c’è uno spettacolo che si chiama Liberi tutti, sembra già una battuta da commedia!”, ha commentato Alvigini.