Header Top
Logo
Mercoledì 25 Novembre 2020

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Spettacolo
  • Gundam, Pixar ed E.T. star di Romics XXI, dal 6 a 9 aprile a Roma

colonna Sinistra
Mercoledì 22 marzo 2017 - 17:11

Gundam, Pixar ed E.T. star di Romics XXI, dal 6 a 9 aprile a Roma

Romics d'oro a giapponese Tomino e a Rambaldi, creatore di E.T.
20170322_171114_09C3B813

Roma, 22 mar. (askanews) – La tecnologia di Gundam, le luci della Pixar e il tenero volto di E.T. vi danno appuntamento alla XXI Edizione di Romics, grande rassegna internazionale sul fumetto, l’animazione, i games, il cinema e l’entertainment in programma dal 6 al 9 Aprile alla Fiera di Roma.

Tra le star attese Yoshiyuki Tomino, il padre di Gundam e di Daitarn, Sharon Calahan, storica direttrice della fotografia della Pixar, il maestro del fumetto Igort e gli straordinari Giuseppe Camuncoli e Matteo Casali, che verranno celebrati con l’assegnazione del Romics d’oro.

“Romics presenta le stelle del fumetto e dell’animazione, in questa edizione vengono assegnati ben cinque Romics D’Oro, il prestigioso riconoscimento di Romics ai grandi autori Internazionali – racconta Sabrina Perucca, direttrice artistica di Romics – Cinque eccellenze da mondi creativi straordinari: Yoshiyuki Tomino, uno delle istituzioni dell’animazione giapponese; Sharon Calahan, storica direttrice della fotografia della Pixar Animation/Disney; Giuseppe ‘Cammo’ Camuncoli matita che ha dato vita a saghe pubblicate anche negli Usa, Matteo Casali sceneggiatore conteso dalle più grandi editrici internazionali e Igort, uno dei più grandi maestri del fumetto e dell’illustrazione internazionale”.

Questa edizione renderà omaggio al genio Carlo Rambaldi con una mostra che ripercorre le fasi ideative e creative delle sue amatissime creature, tra cui E.T..

Quattro giorni di kermesse ininterrotta con eventi, incontri e spettacoli: un programma ricchissimo che si tiene in numerose sale in contemporanea, con oltre 200.000 visitatori ad ogni edizione. Visitando i numerosissimi stand all’interno dei padiglioni della Fiera, si potranno trovare tutte le novità, le grandi case editrici, le fumetterie, i collezionisti, i videogiochi, i gadget e incontrare moltissimi autori ed editori.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su