Roma, dal primo giugno sul Palatino arriva “Divo Nerone Opera Rock”

Il musical con 4 Oscar, fino al 31 dicembre sconti per i romani

DIC 19, 2016 -

Roma, 19 dic. (askanews) – Nerone è tornato e infiammerà ancora Roma. Dal 1 giugno, sul Colle Palatino, andrà in scena “Divo Nerone Opera Rock” il musical con quattro premi Oscar, un grammy, 12 attori, 26 ballerini e 100 maestranze. L’anteprima mondiale dello spettacolo si preannuncia una sfida senza precedenti, che farà vivere un’esperienza irripetibile, in una location unica al mondo, mai destinata ad un evento tanto spettacolare e maestoso: la ex Vigna Barberini, sul Colle Palatino, dove, nel 2009, gli archeologi portarono alla luce resti della Coenatio Rotunda, la sala da pranzo della Domus Aurea di Nerone, che ruotava giorno e notte imitando i movimenti della Terra.

Qui sarà costruita ad hoc la Domus Arena, da circa 3.000 posti, suddivisa negli stessi ordini delle antiche arene romane.

Per la prima volta le eccellenze italiana della musica, del teatro e del cinema, hanno collaborato per creare un progetto artistico di grande fascino, destinato a entrare nella storia: il vincitore di 2 Grammy Awards Franco Migliacci, il regista e coreografo dei più acclamati musical italiani Gino Landi, il 3 volte premio Oscar Dante Ferretti scenografo di grandi produzioni hollywoodiane, Francesca Lo Schiavo anche lei 3 volte premio Oscar per arredo e decoro, la stimata costumista Premio Oscar Gabriella Pescucci e con la partecipazione straordinaria alle musiche del Premio Oscar Luis Bacalov.

Il controverso e leggendario imperatore della dinastia giulio-claudia sarà il protagonista dello show firmato da Artisti Associati & Partners ed Amygdala, in partnership con Ernesto Migliacci, che ne curerà la produzione artistica per Dueffel Music. Per tutti gli acquirenti dei biglietti, in accordo con il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, sarà riservato un percorso di accesso alla Domus Arena che permetterà l’affaccio sulla visione notturna dei Fori dall’alto della terrazza. Inoltre, per tutti i residenti di Roma sarà riservata la particolare iniziativa “Civis Romanus Sum”, che garantirà uno sconto del 10% sull’acquisto del biglietto entro il 31 dicembre.