Header Top
Logo
Domenica 25 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Spettacolo
  • Rai, maratona Telethon da 11 a 18 dicembre con slogan #presente

colonna Sinistra
Giovedì 1 dicembre 2016 - 16:08

Rai, maratona Telethon da 11 a 18 dicembre con slogan #presente

Al via con uno show in prima serata su Rai1, con Frizzi e Venier
20161201_160837_07354052

Roma, 1 dic. (askanews) – Una maratona televisiva che parte l’11 dicembre e finisce il 18, con molti ospiti, tante trasmissioni coinvolte, tante ore di diretta e un titolo che invita a partecipare: “#presente”. Si presenta così la 27esima maratona Telethon sulle reti Rai, che verrà aperta da Fabrizio Frizzi e Mara Venier con il “Telethon show”, serata di spettacolo e solidarietà, l’11 in prima serata su Rai1. L’iniziativa che promuove la raccolta di fondi destinati alla ricerca per combattere le malattie genetiche rare prevede quest’anno più di 13 ore di diretta televisiva dallo Studio Telethon, su Rai 1 e una fascia su Rai 2, coinvolge i principali conduttori e le principali trasmissioni Rai, da Unomattina a Domenica In, e ospiti come Luca Argentero, Alessandro Florenzi, Lillo E Greg, Nek. Il gran finale sarà con uno speciale di “Affari tuoi” il 18, condotto da Flavio Insinna.

L’iniziativa è stata presentata oggi in Rai da direttore generale e presidente dell’azienda, dal presidente della Fondazione Telethon Luca Cordero di Montezemolo, dal direttore Francesca Pasinelli, insieme a Frizzi e Venier. “Uno degli elementi più importanti della collaborazione Rai-Telethon è stato quello di portare la ricerca in casa degli italiani. – ha affermato Montezemolo – Se siamo arrivati a grandi risultati è grazie alla grande solidarietà degli italiani, alle risorse disponibili, ma anche grazie ad un lavoro tecnico, di trasparenza, di metodo, nell’affrontare la ricerca”. Il presidente Telethon ha sottolineato la necessità di mettere la ricerca “al centro delle priorità del Paese”, soprattutto facilitando il lavoro di chi lavora in questo ambito.

La presidente Rai Maggioni ha sottolineato che nell’appuntamento con Telethon “Rai si specchia nelle cose che è e che vuole essere, perché è un appuntamento con la fiducia, con la professionalità e il cambiamento di vita delle persone”. Il direttore generale Campo Dall’Orto ha messo in evidenza come Telethon porti avanti la sua attività “riuscendo a costruire un elemento molto forte tra competenze, scienze, investimenti, con un effetto sulla vita delle persone particolarmente sfortunate perché colpite da malattie rare”. Nel corso della presentazione Montezemolo ha assegnato un premio alla Presidente Rai Monica Maggioni, uno al direttore Antonio Campo Dall’Orto, e uno al presidente di BNL Gruppo BNP Paribas, Luigi Abete, per i 25 anni di partnership della banca con Telethon. Quest’anno il numero solidale sarà 45510.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su