Dal 7 agosto ad Amantea “La Guarimba International Film Festival”

Alla quarta edizione cortometraggi, ospiti, mostre e incontri

AGO 2, 2016 -

Roma, 2 ago. (askanews) – Dal 7 all’11 agosto, presso il Parco Naturale La Grotta ad Amantea, in provincia di Cosenza, in Calabria, torna “La Guarimba International Film Festival”, il festival che vuole riportare il cinema alla gente e la gente al cinema, diretto dall’italo venezuelano Giulio Vita e giunto alla quarta edizione.

Il festival quest’anno è dedicato a Cina e Giappone, per celebrare l’anno della Scimmia e il 150esimo anno di cooperazione internazionale tra Giappone e Italia. Presidente di giuria è il regista cinese Hu Wei, affiancato da Aki Isoyama, Joana Camoes Galhardas, Sam Morrill, Alicia V. Palacios Thomas, Pablo Cristóbal, Dario Brunori e Giacomo Triglia.

Nel corso delle serate saranno visionati i 50 cortometraggi in concorso per le quattro sezioni: Fiction, Animazione, Documentario e Videoclip Musicale. Tanti gli incontri e gli appuntamenti in programma, oltre il cinema: approfondimenti, dibattiti, concerti, mostre e laboratori. Molti anche gli ospiti, tra cui il giornalista Adib Fateh Ali e Tolu Kuti, il rapper portavoce delle seconde generazioni, che sarà protagonista della serata di chiusura.