Filmmaster, da San Siro a Stade de France a Baku City Circuit

La prossima grande cerimonia: l'Opening Ceremony in Azerbaijan

GIU 13, 2016 -

Roma, 13 giu. (askanews) – 710 performer in scena per una cerimonia di 20 minuti in 5 atti firmata Filmmaster Events per rendere omaggio alla storia dell’Azerbaijan, un paese che sta vivendo una straordinaria crescita, con un profondo legame alle tradizioni e una forte propensione per il futuro.

Baku 13 giugno 2016: Filmmaster Events questa estate firma 9 cerimonie. Dopo gli impegni con Uefa a Milano e Parigi, è pronta ad andare in Azerbaijan per la Cerimonia di apertura dell’edizione di debutto della più importante e conosciuta competizione automobilistica nel mondo. La competizione sancisce un momento storico per Baku, che per la prima volta nella sua storia ospita un evento sportivo di portata internazionale.

Trasmessa il 19 giugno in diretta mondiale, la Cerimonia andrà in scena prima dell’inizio della competizione con uno show di 20 minuti che prenderà forma sul tracciato del rettilineo davanti al Grand Stand e alla Tribuna Presidenziale.

Il concept sul quale si è sviluppata la cerimonia è “Dreaming fast”: un sogno raccontato attraverso gli occhi dei bambini. Racconterà lo spirito positivo di una nazione che sta crescendo i cui sogni diventeranno realtà. Uno show di 20 minuti, composto da cinque atti, rappresentati da cinque simboli: la cerimonia si articolerà su tradizione e innovazione, le due anime dell’Azerbaijan, che si uniscono per esemplificare una nazione che sta crescendo rapidamente, ma le cui radici sono ben piantate nella propria identità.

Lo show si snoderà in 5 atti, che racconteranno temi e caratteristiche proprie della città e del paese:ad aprire lo show 70 bambini che daranno il benvenuto al pubblico: Fire – Passion; WATER – Vitality; Winds – Speed;Forward – Will to win; Together – Identity / Teamwork

Allo show seguirà poi la cerimonia del National Anthem davanti a tutti i team e piloti, con un coro composto da 40 ragazzi di età compresa tra gli 8 i 20 anni.

Il progetto si avvale di un cast e di un team di produzione internazionale di 80 persone di 9 nazionalità diverse, è stato ideato e coordinato da Filmmaster Events.