Super show di Claudio Bisio la novità per stagione Sky 2016-2017

L'attore: sfida è capire se c'è ancora spazio per show comico

SET 15, 2015 -

Milano, 15 set. (askanews) – Sarà il nuovo super show di Claudio Bisio il fiore all’occhiello della sezione intrattenimento targato Sky per la stagione 2016-2017. L’annuncio è stato dato in occasione della presentazione dei programmi per la stagione televisiva 2015-2016: una grande serata trasmessa in diretta dal Teatro degli Arcimboldi di Milano. L’attore, che continuerà la propria collaborazione al programma Italia’s got talent, la estenderà all’ideazione di un nuovo e inedito format di cui sarà anche il protagonista assoluto. Titolo provvisorio, come ha spiegato lo stesso Bisio in un breve incontro con la stampa, è “Comedy Challenge”, un vero e proprio show che vedrà protagonisti i comici del futuro. Il progetto è in fase di sviluppo e sarà un viaggio attraverso l’Italia sulle tratte dei diversi volti della comicità: monologhisti e stand up comedian, ma anche video maker e talenti di ogni natura scovati sul web.

“Nel titolo non vogliamo mettere la parola talent perchè è abusata. Stiamo lavorando a un nuovo format italiano, anziché prenderlo come al solito dall’estero. La sfida è vedere e capire se ancora c’è spazio per uno show comico, vedremo. Per la giuria immagino dei giudici, non faccio nomi ma immagino amici, gente che ha lavorato con me per tanto tempo”, ha spiegato Claudio Bisio. Quanto alla data della messa in onda, “non è ancora stata fissata perché ci stiamo lavorando. Non sarà in questa stagione ma dalla prossima”. Una battuta riguardo invece al suo addio a Zelig: “Mi hanno detto che Zelig non si cambia e io ho detto: pazienza, io voglio cambiare”, ha dichiarato Bisio.

Lo show del quale lo vedremo prossimamente protagonista seguirà le classifiche fasi che scandiscono le selezioni: dai casting, alle audizioni, fino alla formazione delle squadre e la gara finale. Bisio sarà coinvolto nel programma sia come talent scout che come conduttore, pronto a mettersi in gioco sul palco al fianco degli sfidanti. A valutare i comici ci sarà una giuria di nomi di prima grandezza, “star della risata”, in gara tra loro.