Musica, Numa canta “Mi mancherai” a Look of the Year a Sanremo

On line il video ufficiale dell'artista

SET 4, 2015 -

Roma, 4 set. (askanews) – Si intitola “Mi mancherai”: è il nuovo singolo di Numa, artistia impegnata in iniziative umanitarie e animaliste, ospite domani sera della finale per l’Italia del concorso internazionale “The look of the year 2015” al Teatro Casinò di Sanremo.

Numa si esibirà con “Mi mancherai” e “Promised Land”. L’evento avrà inizio alle ore 21 in collaborazione con il Comune di Sanremo, del Casino’ e dell’Associazione Sanremo On.

Il nuovo singolo racconta la storia di un amore divenuto ormai autodistruttivo dove, però, la donna in questione trova la forza di mettere la sua dignità al primo posto. Pur continuando ad amare il suo uomo ha la forza di chiudere la storia per sempre mettendo la parola ‘fine’ alla sua sofferenza.

Il testo è di Gianna Nannini e Emanuela Palmer, in arte Numa. La musica è di Gianna Nannini e Mauro Paoluzzi. La produzione e gli arrangiamenti sono di Phil Palmer.

Numa ha due singoli di successo alle spalle: “Più di un compromesso”, di cui è autrice del testo, ripreso dalla versione originale “If love is out of the question”, cantata nel ’90 da Celine Dion e scritta da Phil Palmer, e interpretata da lei in una cover in chiave country rock sia in inglese che in italiano e “Amore del passato”, nato dal talento di una sua grande amica d’infanzia, Gianna Simonte, e prodotto da Phil Palmer e Gaspare Federico.