Il capo di Netflix: cerchiamo anche in Italia contenuti locali

Ted Sarandos ad Ischia Global

LUG 17, 2015 -

Roma, 17 lug. (askanews) – Il numero di abbonati di Netflix nel mondo ha superato quello degli abitanti italiani. Oggi ad Ischia i produttori italiani hanno incontrato il capo di Netflix Ted Sarandos durante il focus sulla produzione alla Colombaia di Visconti aperta appositamente per l’incontro, ulteriore punto di forza della XIII edizione di Ischia Global che sta portando le star del cinema e della tv nell’isola verde a cominciare da Antonio Banderas ed Helen Mirren.

Come nasce Netflix? Lo racconta Ted Sarandos: “11 anni fa internet era lento, era caro, noi spedivamo dvd via posta, quella era la nostra attività. Era l’unico modo per far arrivare contenuti. Sapevamo che prima o poi internet sarebbe cambiato”.

“Il business digitale – prosegue Sarandos – e’ oggi diventata la realtà, la distribuzione in tutto il mondo digitale dei contenuti e’ la forza di Netflix, una democratizzazione dei contenuti anche locali da destinare in tutto il mondo. Per noi e’ indispensabile distribuire realtà locali con cast artistico e tecnico locale da distribuire contemporaneamente ovunque”.

“Non abbiamo un business plan per ogni paese ma compriamo semplicemente diritti di programmi da trasmettere a livello internazionale”, conclude