Header Top
Logo
Lunedì 20 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Spettacolo
  • Giuseppe Tornatore e Adriano Valerio d’interesse culturale

colonna Sinistra
Mercoledì 25 marzo 2015 - 10:18

Giuseppe Tornatore e Adriano Valerio d’interesse culturale

Due film d'interesse culturale sul set
20150325_101826_284D8600

Roma, 25 mar. (askanews) – Si gira in in Romania “Banat” opera prima di Adriano Valerio, film realizzato con il sostegno della direzione generale per il Cinema, prima coproduzione Italia – Macedonia e bulgaro rumena.

Il film racconta la storia di un’emigrazione al contrario: dall’Italia verso la Romania, alla ricerca di lavoro e felicità. Ivo e Clara vivono a Bari. Ivo è agronomo, e per realizzarsi professionalmente è costretto ad accettare un’offerta di lavoro in Romania. Clara esce da una difficile storia d’amore.

S’incontrano per caso nell’appartamento dell’eccentrica Signora Nitti: lui è affittuario uscente, lei la nuova inquilina. E si riconoscono all’istante, entrambi sospesi tra una vita che finisce e una nuova che comincia. Passano una notte intera a parlare, circondati dai rispettivi scatoloni. Poi Ivo parte per la Romania, e Clara resta a Bari. Ad un certo punto, perso il proprio lavoro in un cantiere navale, Clara decide di raggiungerlo. Insieme condividono lo spaesamento in una terra straniera e l’incertezza del futuro, così come la sensazione di un amore che sta nascendo. Insieme potrebbero forse realizzarsi in un posto inaspettato. Ma all’improvviso un incidente che devasta l’azienda rende tutto più difficile. Clara ha paura, Ivo non vuole rassegnarsi. Nel cast Edoardo Gabbriellini, Elena Radonicich, Stefan Velniciuc e la partecipazione di Piera Degli Esposti.

Inizieranno il 30 marzo le riprese del nuovo film di Giuseppe Tornatore “La Corrispondenza” che sarà girato in Italia, Scozia e Inghilterra. Nel cast l’attore premio Oscar Jeremy Irons e Olga Kurylenko, ex modella ucraina. Il film di interesse culturale è prodotto dalla Paco Cinematografica di Arturo Paglia e Isabella Cocuzza come il precedente film La migliore offerta. La nuova fatica cinematografica di Tornatore ha anche l’appoggio della BLS Sudtirol – Alto Adige Film Fund e Commission, della Trentino Film Commission, della Torino Piemonte Film Commission. La storia si incentrerà sulla pericolosa storia d’amore tra un professore e una giovane donna.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su