Tv2000: una nuova settimana di appuntamenti con Papa Francesco a Roma

33 7, 1281 -

(askanews) – Roma, 25 mag – Tv2000, la Tv dei vescovi italiani,apre una nuova settimana di appuntamenti insieme a PapaFrancesco. Domenica 26 maggio a partire dalle 9.00 all’interno delprogramma ‘Nel cuore dei giorni’ l’emittente trasmettera’, incollaborazione con il Ctv, la visita di Papa Francesco allaParrocchia romana dei ‘Santi Elisabetta e Zaccaria’ e lacelebrazione eucaristica presieduta dal Santo Padre. Mercoledi’ 29 maggio dalle ore 10.00 l’Udienza Generale indiretta da piazza San Pietro; giovedi’ 30 maggio, sempreall’interno di ‘Nel cuore dei giorni’, in occasione dellasolennita’ del Corpus Domini, a partire dalle 18.45 andra’ inonda la Messa in diretta da San Giovanni in Laterano e laprocessione a Santa Maria Maggiore; venerdi’ 31 maggio apartire dalle 19.45 da Piazza San Pietro verra’ trasmesso ilSanto Rosario a Conclusione del mese di maggio.

Domenica 2 giugno a partire dalle 18.00 all’interno delprogramma ‘Nel cuore dei giorni’, dalla Basilica Vaticanaandra’ in onda l’Adorazione Eucaristica in contemporaneamondiale presieduta da Papa Francesco. La mattina dello stesso giorno, alle 8.30 e in replicaalle 15.30,andra’ inonda la sesta puntata de ‘Il Credo neimosaici di Monreale’ dedicata prevalentemente al mosaicodell’Ascensione.

Lunedi’ 27 maggio si apre una nuova settimana insieme a’TGtg’, il quotidiano approfondimento giornalistico diTv2000: tra gli ospiti dei prossimi sette giorni EdoardoNovelli, Gianfranco Astori, Paolo Beccegato, Maria RitaParsi.

Martedi’ 28 maggio alle 21.20 sara’ trasmesso il film ‘Nelmio amore’, di Susanna Tamaro e con Licia Maglietta. Inseconda serata, invece, alle 23.10 il programma ‘Racconti diperiferia’ si rechera’ a Roma con lo scrittore EraldoAffinati.

Mercoledi’ 29 maggio, alle 21.20, per il ciclo il ciclo’Gli immortali’, andra’ in onda il film ‘Cappello a cilindro’ con Fred Astaire e Ginger Rogers.

Alla stessa ora di giovedi’ 30 maggio, sara’ la volta diun nuovo appuntamento con Sharlock Holmes.

Venerdi’ 31 maggio alle ore 24.05 e sabato 1 giugno alleore 24.20 sono le donne le protagoniste del viaggio nellestorie del cinema di ieri e di oggi che ci propone ‘Effettonotte’, il rotocalco di informazione cinematografica diTv2000 in onda dal mitico FilmStudio di Roma: questasettimana Fabio Falzone incontra Maria Grazia Cucinotta, vocedel cartone ambientalista Epic.

Sabato 1 giugno, alle 16.25 circa, e domenica 2 giugno,alle 13.30, il programma ‘Borghi d’Italia, sara’ in Sardegnanei tre comuni ‘Bandiera arancione’, il prestigiosoriconoscimento assegnato ogni anno dal Touring clubitaliano.

Per il ciclo ‘Vite alla ricerca di Dio’, infine, sabato 1giugno alle ore 21.20 e domenica 2 giugno alle ore 21.00Tv2000 trasmettera’ ‘La fuga degli innocenti’, un film chenarra le vicende di un gruppo di bambini e di ragazzi ebreidell’Europa centro-orientale, con Jasmine Trinca e EnnioFantastichini e la regia di Leone Pampucci.

com-stt/cam/ss