Header Top
Logo
Mercoledì 19 Febbraio 2020

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
colonna Sinistra
Martedì 14 gennaio 2020 - 12:41

Luca Parmitano parlerà dalla Iss con gli studenti italiani

La videocall venerdì 17 gennaio nell'auditorium dell'Asi a Roma
Luca Parmitano parlerà dalla Iss con gli studenti italiani

Milano, 14 gen. (askanews) – Venerdì 17 gennaio 2020 l’astronauta italiano dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA) e colonnello pilota sperimentatore dell’Aeronautica Militare, Luca Parmitano si collegherà in videoconferenza con circa 400 studenti italiani presenti nell’Auditorium “Luigi Broglio” dell’Agenzia spaziale italiana (Asi).

Durante il collegamento gli studenti avranno la possibilità di fare domande all’astronauta italiano che dal luglio 2019 si trova nello Spazio per la missione Beyond dell’Esa, la sua seconda missione spaziale di lunga durata dopo “Volare” dell’Asi nel 2013 e, attualmente, è il comandante della Stazione spaziale internazionale.

Il contatto diretto con la ISS è previsto dalle ore 13.55 alle 14.15 (ora italiana) e sarà parte di un evento più ampio, dal titolo “To go beyond”, dedicato ai giovani che avrà inizio alle 10 e al quale prenderà parte anche il presidente dell’Agenzia spaziale italiana, Giorgio Saccoccia.

Nel corso della mattinata i ragazzi, di età compresa tra i 13 ed i 16 anni, avranno l’opportunità di conoscere meglio la missione Beyond e gli esperimenti italiani che l’astronauta Luca Parmitano sta svolgendo in orbita.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su