Cybercity Chronicles, arriva il videogioco del Dis

Realizzato col Miur, sarà presentato domani col presidente Conte

APR 15, 2019 -

Roma, 15 apr. (askanews) – Arriva il videogioco ‘Cybercity Chronicles’, prima app di edutainment ambientata nel cyber spazio rivolta in particolar modo agli studenti delle scuole secondarie di primo grado, con l’obiettivo di sensibilizzare le giovani generazioni all’utilizzo consapevole del web e delle nuove tecnologie.

È stato realizzato dal Dipartimento delle informazioni per la sicurezza (Dis) della Presidenza del Consiglio, in collaborazione con il ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Miur).

Alla presentazione del videogioco – in programma il 16 aprile alle ore 10, presso la Sala Cinema dell’Istituto Comprensivo Regina Margherita in Via Madonna dell’Orto, 2, Roma – interverranno il presidente del Consiglio dei ministri Giuseppe Conte, il direttore generale del Dis, Gennaro Vecchione, la direttrice per l’intelligenza artificiale e l’industria digitale della Commissione europea, Lucilla Sioli, ed il presidente dell’Associazione editori sviluppatori videogiochi italiani (Aesvi), Marco Saletta.

(Fonte: Cyber Affairs)