Italia al Ces, il bracciale hitech che aiuta i motociclisti

Woolf fra i vincitori degli Innovation awards

GEN 10, 2019 -

Las Vegas, 10 gen. (askanews) – Al Ces di Las Vegas, la fiera della tecnologia per eccellenza, l’Italia non solo è tornata in missione con una cinquantina di startup ma ha anche vinto alcuni degli Innovation awards, i premi assegnati alle idee più innovative. Fra i vincitori c’è Woolf, startup italiana per il secondo anno di fila al Ces che ha ideato un braccialetto hitech che aiuta i motociclisti.

“ll primo dispositivo al mondo indossabile dedicato a chi guida su due ruote, si mette al polso e vibra all’avvicinarsi di punto sensibile, che può essere di velocità controllata o un punto pericoloso. Un aiuto al polso del motociclista senza distogliere sguardo o disturbarlo con suoni”, ha spiegato ad askanews Federico Tognetti, cofondatore e amministratore delegato di Woolf Srl.

“L’idea è venuta da contesto d’uso, siamo motociclisti , ci siamo resi conto che in moto è difficile usare delle tecnologie dell’auto quindi abbiamo pensato a un dispositivo che potesse supplire a questo tipo di contesto”, ha aggiunto.