Cyber security e minacce ibride, il Workshop a Terni

Prima edizione evento oggi e domani presso la Biblioteca Comunale

NOV 30, 2018 -

Roma, 30 nov. (askanews) – Parte oggi a Terni presso la Biblioteca Comunale la prima edizione di un Workshop sulla Politica internazionale e le minacce globali. Questa mattina, alle ore 11:30, moderato da Edoardo Desiderio, interverrà Michele Pierri (direttore di Cyber Affairs) per parlare di sicurezza informatica e nuove sfide da affrontare nel cyber space.

Nel pomeriggio di oggi, alle ore 16, il giornalista esperto d’Africa e docente alla Link Campus University, Marco Cochi, terrà una relazione sulla minaccia di Al-Qaeda in Africa. Alle ore 17:30, invece, Matteo Bressan (docente di Relazioni internazionali presso la Lumsa di Roma) parlerà di fronte Sud della Nato e di minacce ibride.

Domani 1 dicembre, invece, alle ore 9:30 del mattino è previsto l’intervento di Emanuele Rossi (giornalista di Formiche) sul tema dell’analisi delle fonti aperte nell’era delle fake news. Chiuderà l’evento, sempre domani alle ore 11, l’intervento di Germano Dottori (docente di Studi strategici presso la Luiss) dal titolo “Trump, Putin e noi”.

(Fonte: Cyber Affairs)