Header Top
Logo
Lunedì 22 Ottobre 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
colonna Sinistra
Giovedì 11 ottobre 2018 - 16:52

Startup Monugram vince Dock3 DemoDay con “Shazam dei monumenti”

Il programma per l'imprenditorialità dell'Università Roma Tre
Startup Monugram vince Dock3 DemoDay con “Shazam dei monumenti”

Roma, 11 ott. (askanews) – Monugram, lo “Shazam dei monumenti”, è la startup vincitrice del “Dock3 DemoDay”, evento finale del primo percorso di validazione di idee imprenditoriali innovative dell’Università degli Studi Roma Tre.

Monugram, team composto da studenti romani dell’Ateneo, è un’app mobile grazie alla quale è possibile riconoscere qualsiasi monumento attraverso un gesto semplice e di uso comune: scattare una foto. Il team vincitore volerà a New York, nella “Silicon Alley”, grazie a un viaggio di una settimana messo in palio dall’Ambasciata degli Stati Uniti in Italia, per confrontarsi con i protagonisti dell’ecosistema startup della Grande Mela. Monugram ha raccolto virtualmente oltre 800mila euro, in quanto i giurati potevano ripartire tra i diversi concorrenti 100mila euro virtuali.

“Dock3 -The Startup Lab” è invece il primo programma per l’imprenditorialità e l’open innovation dell’Università degli Studi Roma Tre.

Dodici i team in gara che alla presenza del Rettore di Roma Tre Luca Pietromarchi, si sono sfidati di fronte a una giuria composta da 50 tra imprenditori, manager e professionisti. All’incontro erano presenti, inoltre, Luca Carabetta, Vicepresidente della Commissione attività produttive della Camera dei Deputati, Franco Stivali, Responsabile Innovazione e sistema informativi del Gruppo Ferrovie dello Stato e Stefania Sammartano, Head of Customer Digital Transformation di ENEL e Silvia Ciucciovino, Prorettore con delega ai rapporti con il mondo del lavoro di Roma Tre.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su